Scicli, ottobre mese dell’educazione finanziaria

La Fondazione Confeserfidi e Confeserfidi anche quest’anno aderiscono all’iniziativa

-Pubblicità-    

SCICLI – Fondazione Confeserfidi, in partnership con Confeserfidi, anche quest’anno aderisce al “Mese dell’educazione finanziaria”, organizzato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

L’iniziativa del Governo – spiega in una nota FC – mira ad accrescere le conoscenze di base sui temi di gestione e programmazione delle risorse finanziarie, personali e familiari, attraverso un mese di appuntamenti ed eventi, gratuiti e di qualità, senza fini commerciali”.

“Quest’anno la Fondazione – prosegue il comunicato -, sulla scia dei temi riguardanti l’autoimprenditorialità giovanile, ha aderito organizzando due incontri webinar in diretta Facebook gratuiti, dal titolo ‘Yes you can! Costruisci il tuo futuro con l’autoimprenditorialità vol. II’, in cui verranno portate delle testimonianze concrete di giovani imprenditori siciliani che hanno realizzato i propri progetti aziendali, attraverso l’uso della finanza agevolata.

L’ospite del primo incontro, che si terrà giorno 13 ottobre alle ore 17scrive la Fondazione Confeserfidi -, sarà la giovane Federica Novella, titolare di Mose, laboratorio di stampa 3D e Video ProjectionMapping, tra le prime in Italia ad aggiudicarsi i fondi del bando Resto al sud per realizzare il proprio progetto imprenditoriale”.

A seguire, giorno 20 ottobre, sempre alle ore 17, l’esperienza di Gabriele Aprile, fondatore e giovane titolare dell’orologeria ‘Gabriele Aprile’, dove dal 2018, produce orologi realizzati interamente a mano. Modera Dario Sirugo, esperto di fondi europei con esperienza decennale – conclude la nota – nell’avvio di imprese nel settore giovanile e femminile”.

Per partecipare alla diretta basterà collegarsi all’orario indicato sulla pagina Facebook della Fondazione Confeserfidi: https://www.facebook.com/fondazioneconfeserfidi