Lo Scicli Sport Club ufficializza il nuovo allenatore

Torna a sedere sulla panchina biancoazzurra il coach Agostino Tilotta

-Pubblicità-    

PALLAMANO – Sciolte le riserve sul nuovo allenatore dello Scicli Sport Club. La scelta della società è caduta su Agostino Tilotta che guiderà, dunque, la formazione biancoazzurra nel prossimo campionato di Serie B maschile (girone Sicilia).

Il coach etneo è reduce da una buona esperienza in A2 con l’H.C. Mascalucia, squadra con cui è riuscito a conquistare una salvezza tranquilla, nonostante le numerose difficoltà legate all’impianto sportivo.

Per Tilotta (docente di scienze motorie e allenatore II livello di lungo corso) si tratta di un ritorno in biancoazzurro: svolse un ottimo lavoro con lo Scicli nelle stagioni 2018/2019 e 2019/2020 (19 vittorie 1 pareggio e 11 sconfitte), ottenendo una seconda e terza e posizione in campionato e un terzo e quarto posto alle finali di Coppa Sicilia.

Nella foto Agostino Tilotta

Sono molto felice di ritornare in una società dove mi sono sempre trovato bene”, esordisce il tecnico che aggiunge: “I nostri obbiettivi sono quelli di fare un campionato di vertice e di centrare la qualificazione alla fase finale della Coppa Sicilia.

Ho a disposizione un roster di atleti esperti che hanno militato diversi anni in Serie A2. Il mio compito – conclude Tilotta – sarà quello di amalgamare al meglio questo gruppo”.

Intanto proseguono le manovre di mercato dello Scicli Sport Club: sono almeno due gli atleti con i quali è stato raggiunto l’accordo. La società sta definendo le procedure per il loro tesseramento e a breve ufficializzerà i nomi dei nuovi arrivati.