L’Handball Scicli Social Club ci sa fare anche in trasferta

Gli sciclitani si impongono sul Marsala con il punteggio di 25 a 36. Partita molto nervosa, giocata con molta perizia dai volenterosi ragazzi allenati da Luigi Ciavorella

Il gruppo gialloverde
-Pubblicità-    

PALLAMANO – L’asd Handball Scicli Social Club è tornata dalla lunga ed estenuante trasferta di Marsala con due punti pesanti, ottenuti dopo una partita molto nervosa, giocata con molta perizia dai volenterosi ragazzi allenati da Luigi Ciavorella.

Gara comunque condizionata da un arbitraggio “scarso”, in termini tecnici non all’altezza, che per poco non ha fatto degenerare l’andamento della partita, dentro e fuori dal campo. Il match si è giocato presso il Pala Cardella di Erice per la sopravvenuta indisponibilità della struttura di Marsala.

Al fischio d’inizio i padroni di casa sono partiti avanti, ma dopo qualche minuto subito ripresi e superati dagli intraprendenti gialloverdi. Le decisioni arbitrali hanno reso il match parecchio nervoso. Alla fine si è andati al riposo con un parziale di 13-16 per lo Scicli Social Club.

Nella seconda frazione della partita, la squadra sciclitana, sospinta da una condizione atletica non indifferente, è riuscita a mantenere sempre il controllo della gara. Ad eccezione di qualche minuto, quando gli arbitri hanno espulso l’allenatore Ciavorella per proteste (decisamente giustificate) e i padroni di casa sono riusciti ad accorciare il distacco a solo un punto (20-21).

Dopo è stato un vero dominio dei gialloverdi che, seppur in inferiorità numerica per diversi minuti, sono riusciti a incrementare il distacco, grazie pure alle strepitose parate del giovane portiere Occhipinti. Alla fine il tabellone luminoso ha segnato 25-36.

Nella foto Gaetano Ciavorella

Un risultato meritato e anche sudato, ottenuto grazie alla smagliante freschezza atletica e alcune individualità che meritano altri palcoscenici. Due punti importanti che, comunque, fanno classifica, in attesa di vedere la squadra raggiungere un affiatamento migliore.

Archiviata questa partita, l’attenzione è proiettata verso il prossimo impegno ancora in trasferta sul campo della Villaurea.

Questo lo score gialloverde: Ciavorella 12, Carbone 6, Ballaera 6, Giovanni Marino 4, Ficili 4, Bartolo Marino 3, Costa 1.

Questi gli altri risultati della seconda giornata di andata:

Aetna Mascalucia – Alcamo 38-36
Beach Team Messina – Agriblu Scicli 14-37
Girgenti  – Villaurea Palermo 7-33

La classifica:

Aetna Mascalucia  4
Handball Scicli Social Club  4
Alcamo  2
Pallamano Marsala  2
Agriblu Scicli  2
Villaurea Palermo. 2
Girgenti. 0
Beach Team Messina  0

Ottavio Modica

-Pubblicità-