Mettetevi comodi, al geodetico va in scena uno “storico” derby

Domani sera l’Handball Scicli Social Club affronterà i cugini dello Scicli Sport Club. Il presidente dei gialloverdi, Carmelo Ficili: “Partita come le altre. Ai ragazzi ho raccomandato di non farsi prendere dall’emozione, bisogna stare tranquilli e sereni”

-Pubblicità-    

PALLAMANO – Dopo quattro successi di fila l’asd Handball Scicli Social Club cerca la cinquina nella stracittadina. Domani sera, con fischio d’inizio alle ore 19:30, presso il geodetico di Jungi, va in scena la prima sfida di sempre tutta “cremisi”.

Ricco di fascino, per certi versi unico e storico. Senza dubbio emozionante. È il derby della pallamano sciclitana: Scicli Sport Club contro Handball Scicli Social, match che accende il programma della 5ª giornata di andata (girone “Area 9 Sicilia”) della serie B maschile.

Si affrontano due compagini in salute, i gialloverdi di Luigi Ciavorella sono a punteggio pieno (otto punti in classifica), avendo ottenuto quattro successi su altrettante gare. Dall’altra, i giocatori biancoazzurri, allenati da Agostino Tilotta, vengono da due successi in campo esterno, l’ultimo ottenuto sul campo del Girgenti, con quattro punti in classifica, ma hanno perso le due gare casalinghe.

Nella foto Carmelo Ficili

Il presidente Carmelo Ficili, con molta serenità, ha tenuto a chiarire: “È una partita come le altre e per questo ho raccomandato ai ragazzi di stare tranquilli e sereni, senza farsi prendere dall’emozione, anche se si tratta di un gara in cui si affrontano tanti atleti che lo scorso anno vestivano gli stessi colori. Spero di assistere a un bella partita , alla fine sarà il campo ad emettere il verdetto; comunque vada per noi non cambia nulla”.

A dirigere questa partita sono stati designati gli arbitri Boncoraglio di Ragusa e Castagnino di Siracusa.

Il gruppo gialloverde

Durante gli allenamenti della settimana il coach Ciavorella ha lavorato con il gruppo quasi al completo, ad eccezione di Teki Dudija che ha effettuato lavoro differenziato, concentrandosi sul lato fisico e provare a recuperare dall’infortunio (forte contusione alla spalla sinistra), occorsogli nella partita di sabato scorso.

Il team gialloverde ha mostrato parecchia attenzione nell’esecuzione degli schemi tattici, il tutto contornato da un pizzico di entusiasmo.

In questa gara si assegnano punti pesanti in vista della prossima edizione della Coppa Sicilia, in programma l’11 dicembre. Un successo darebbe alla compagine del presidente Ficili la certezza matematica di poter disputare l’ambita edizione regionale.

Ci sono, quindi, tutti gli ingredienti per una partita di grandissimo livello e dall’elevato tasso agonistico. Nell’ambiente sportivo locale c’è molto fermento.

Ottavio Modica

-Pubblicità-