Scicli Sport Club, “Il nostro mercato finisce qui”

La società biancoazzurra ha completato la rosa con gli ultimi arrivi di Leonardo Pipitone, Giosuè Cavallo e Fabio Sarra. Il presidente Enrico Parisi Assenza: “Difficile allestire in poco tempo un roster numeroso e competitivo, motivo per il quale siamo orgogliosi del lavoro svolto”

-Pubblicità-    

PALLAMANO – Mancavano solo tre tasselli per completare il puzzle e accontentare le richieste del tecnico Agostino Tilotta. Lo Scicli Sport Club dice stop al mercato, dopo aver ingaggiato Leonardo Pipitone, pivot proveniente dal Marsala, mentre dall’NHC Rosolini, arrivano Giosuè Cavallo (classe 2006, ala sinistra/centrale) e Fabio Sarra.

Nella foto (da sinistra) Pipitone, Cavallo e Sarra

Nello spogliatoio biancoazzurro c’è chi sistema e chi svuota il proprio armadietto. Saluta compagni, staff tecnico e vertici societari il giovanissimo (classe 2008) Andrea Parisi Assenza, trasferitosi alla società gemellata dell’Handball Club Modica, con la quale disputerà il campionato regionale under 15/m.

A mercato concluso, il presidente dello Scicli Sport Club, Enrico Parisi Assenza, traccia un bilancio. “Non è stato facile allestire in poco tempo un roster numeroso e qualitativamente competitivo, motivo per cui siamo orgogliosi del lavoro svolto”.

Nella foto Enrico Parisi Assenza

Qualche mese fa la squadra era decimata (soli 4 atleti all’attivo complessivamente). Beh, magari si pensava che questa società avrebbe chiuso i battenti, ma invece abbiamo reagito alla grande”, ha aggiunto il numero uno biancoazzurro.

Adesso ci sono 16 atleti a disposizione per la serie B e un florido settore giovanile con la nuova società fondata a Modica. Non per ultimo i progetti scolastici con le scuole sciclitane e modicane. Ringrazio, dunque, tutti coloro che hanno sempre creduto in questo progetto, giunto al 12esimo anno di attività. Stiamo già lavorando alla prossima stagione – conclude Parisi Assenza – per aver un budget adeguato alle ambizioni di questa società”.

Di seguito la rosa completa dello Scicli Sport Club.

Portieri: Daniel Luis Rodrigues Da Silva e Franco Iacono;
ali sx: Alessandro Magnifico e Giosuè Cavallo;
terzini sx: Luca Oddo, Michele Spatola, Oreste Delitala e Mattia Iacono;
centrali: Antonino Martino e Roberto Gulino;
pivot: Ignazio Ventura, Fabio Sarra e Leonardo Pipitone;
terzini dx: Alessandro Catania, Antonino D’Aguanno e Claudio Cavallo;
ala dx: Enrico Parisi Assenza.