Viola Cartia regala l’ultima gioia dell’anno all’Artistica Scicli

La giovane ginnasta ha partecipato alle finali nazionali di Rimini. Si conclude la stagione 2022 della società sportiva sciclitana

Francesca Giannone con la ginnasta Viola Cartia (foto fornita dalla società)
-Pubblicità-    

SCICLI – Con la partecipazione di centinaia di ginnasti, provenienti da tutta Italia, si sono svolte presso la Fiera di Rimini le finali nazionali “Winter Edition 2022”, nel pieno rispetto dei relativi protocolli emanati dalla Federazione Ginnastica Italiana in materia di contenimento da contagio dal virus Covid 19.

L’asd Artistica Scicli è stata presente con la ginnasta Viola Cartia; che si  è piazzata al 33esimo posto a livello nazionale e con il punteggio ottenuto al volteggio è rientrata nella top ten.

Viola Cartia mentre esegue un esercizio sulla pedana (foto fornita dalla società)

È stato una prova molto impegnativa per Viola, che, con grinta e determinazione (come suo solito), ha portato a buon termine, dopo essersi confrontata con le altre ginnaste in gara. E ci si rende conto come la vita dell’atleta non è stata mai semplice, come noto: sacrifici, duro lavoro e la speranza che tutti gli sforzi fatti possano essere ripagati con soddisfazioni e risultati nelle gare, come è avvenuto.

È indubbio che la ginnastica artistica non possa essere uno sport per tutti. A differenza delle altre discipline, tende a essere particolarmente selettiva, basandosi esclusivamente su alcune doti innate.

Con questa kermesse si è chiusa per l’Artistica Scicli la stagione 2022. Dal prossimo mese di gennaio 2023 si riprenderà a lavorare in vista di eventi molto impegnativi che ci sarà modo di rendere ufficiali non appena possibile.

Ottavio Modica

-Pubblicità-