Scicli Social Club, il geodetico porta bene

Contro la compagine Pgs Villaurea Palermo una vittoria che vale la seconda posizione in classifica

Al fischio finale saluti tra giocatori e dirigenti (foto scattata da Ottavio)
-Pubblicità-    

ASD HANDBALL SCICLI SOCIAL CLUB 25

PGS VILLAUREA PALERMO 16 

(Pt 10-7)

Asd Handball Scicli Social Club: Occhipinti, Ficili 5, Marino G. 1,  Marino B. 1, Ciavorella 7, Carbone 4, Drago 3, Causarano 3, Costa, Dudija, Kapllani, Nakoue, Vaccaro, Plaku 1, Russino. All.: Luigi Ciavorella.

Pgs Villaurea Palermo: Namio, Arnone 1,Gargano 3, Di Domenico 4, D’Arpa 4, Cottone 2, Priolo 2, Cipri, Marino, Bajona, Popescu, Li Vigni. All.: Sebastiano Di Domenico.

Arbitri: Michelangelo Manuele e Antonio Castagnino.

PALLAMANO – I ragazzi di Luigi Ciavorella hanno ottenuto un importante successo, meritato quanto combattuto, contro un avversario molto determinato, che ha avuto nella difesa il pezzo forte.

Una vittoria che ha fatto morale se si considera che il coach gialloverde ha dovuto mandare in campo alcuni atleti non al meglio della condizione fisica, rinunciando all’impiego di Danilo Ballaera e Riccardo Tasca per infortuni muscolari.

Nonostante ciò i gialloverdi hanno saputo condurre sempre la gara, pur giocando un primo tempo parecchio contratti. Nella ripresa, con il piglio vincente di Christopher Ficili e gli assist di Gaetano Ciavorella,i padroni di casa sono riusciti a sfondare la munita difesa ospite, realizzando, anche, tre rigori su quattro concessi.

Nei minuti finali, a risultato acquisito, c’è stato spazio, anche, per tre giovani under 15, Bassem Nakoue, Giuseppe Vaccaro e Islam Plaku, quest’ultimo ha segnato l’ultima rete che ha sancito il 25-16 finale tra gli applausi scroscianti del pubblico.

Il mister Luigi Ciavorella ha affermato: “Sono soddisfatto del risultato finale, un po’ meno per il gioco della squadra. Sapevamo di dover giocare contro un valido avversario che non ci avrebbe mai consegnato la partita senza lottare”.

Nella foto (scattata da Luigi Ciavorella) Luigi Ciavorella

“Le partite – prosegue il tecnico – sono tutte difficili e abbiamo tanto da lavorare. Questi risultati positivi, comunque, ci danno la forza e l’entusiasmo per continuare a fare le cose migliori”.

“Con questa vittoria – termina Ciavorella – possiamo goderci la seconda posizione in classifica e affrontare i prossimi impegni senza assilli. Infine, faccio i complimenti a tutti i ragazzi per l’attaccamento dimostrato”.

Ottavio Modica

-Pubblicità-