Scicli Sport Club travolgente, messaggio ai “cugini” gialloverdi prima del derby

La squadra del presidente Enrico Parisi Assenza "asfalta" il Girgenti e consolida il quarto posto in classifica

Nella foto i giocatori dello Scicli Sport Club scesi in campo contro il Girgenti
-Pubblicità-    

SCICLI SPORT CLUB 30

GIRGENTI 16

(Pt 12-6)

Scicli Sport Club: Rodrigues D. – Iacono F. (2) – Oddo L. (3) – Spatola M. (4) – Magnifico A. (6) – Delitala O. (7) Cavallo C. – Ventura I. (3) – Parisi Assenza (6). Allenatore: Agostino Tilotta.

Girgenti: Randisi F. – Pecoraro S. – Avenia S. (2) – Proietto M. (6) – Alfano K. (4) – Di Maria D. (3) – Marrella S. – Cascio A. (1) – Ruggieri F. Allenatore: Maurizio Camilleri.

Arbitri: Fabio Bocchieri di Ragusa e Luciano Manzella di Siracusa.

Ammoniti: Delitala (Scicli Sport Club) e Alfano (Girgenti).

PALLAMANO – Messaggio inviato ai “cugini” gialloverdi, in vista del prossimo turno di campionato. Con il derby in testa, lo Scicli Sport Club torna al successo e travolge al geodetico di Jungi il Girgenti per 30 a 16.

Sebbene sia stata una vittoria roboante, i biancoazzurri non hanno, però, convinto al cento per cento, offrendo una prestazione ben al di sotto del potenziale qualitativo a disposizione e condizionata dalla poca concentrazione. Sembrava quasi come se il loro pensiero fosse già rivolto al derby contro l’Handball Scicli Social Club, già battuto nella gara di andata.

Rimane pur sempre una vittoria, che permette alla squadra del presidente Enrico Parisi Assenza di consolidare il quarto posto in classifica.

Anche contro il Girgenti, uomini contati per il tecnico Agostino Tilotta, costretto a delle scelte obbligate e a “reinventare” il ruolo di alcuni giocatori, per sopperire alle tante assenze (è il caso del portiere evergreen Iacono, nuovamente schierato terzino destro).

La sintesi della gara. A sbloccare il risultato ci pensa Michele Spatola, che da terzino sinistro si accentra e lascia partire un fendente alla destra dell’estremo difensore ospite. I biancoazzurri colpiscono nuovamente con Parisi Assenza. Tre minuti di gioco e il tabellone luminoso segna 2-0.

Il Girgenti non getta la spugna e, con determinazione, pareggia i conti (2-2). Il tecnico Tilotta striglia i suoi, dopo aver notato un preoccupante calo di concentrazione. Lo Scicli Sport Club si riaccende a poco a poco, alzando i ritmi di gioco: al 22’ il pivot Ventura segna il gol del 10-4, poi nel finale di tempo i padroni di casa raggiungono il massimo vantaggio del +7 con la rete di Iacono.

Le squadre vanno a riposo sul parziale di 12-6. Negli spogliatoi Tilotta “bacchetta” i giocatori per la troppa sufficienza nelle conclusioni, con numerosi errori sotto porta commessi nella prima frazione di gioco.

Nella ripresa si vede uno Scicli Sport Club più concreto. Intorno al 15’ Delitala porta i biancoazzurri sul 21-12, poi nei minuti successivi Oddo (in campo non al meglio della condizione), sigla la rete che vale il +10 (23-13).

I minuti finali sono tutti di marca biancoazzurra: i padroni di casa aumentano il vantaggio. Il match si conclude sul 30-16.

Nella foto Enrico Parisi Assenza

Mi aspettavo questo tipo di partita da parte dei ragazzi”, ha commentato nel post partita Parisi Assenza. “La nostra è una squadra – afferma il presidente – che molto spesso pecca di superficialità, prendendo sottogamba gare all’apparenza facili da affrontare. I ragazzi del Girgenti, invece, hanno dimostrato tanta voglia e determinazione e per questo meritano i complimenti”.

“Riguardo alla prossima gara c’è poco da dire. Noi giochiamo sempre per portare a casa l’intera posta in palio è questa non farà certo eccezione”, conclude il numero uno biancoazzurro.

-Pubblicità-