Resta l’allerta rossa a Scicli. Oggi frane e allagamenti

Il sindaco Mario Marino: “Si raccomanda massima prudenza negli spostamenti”

-Pubblicità-    

SCICLI – L’allerta rossa emanata dalla Protezione Civile per la Sicilia orientale è stata prolungata fino a domani.

Il Comune di Scicli ha diramato una nuova ordinanza di chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per tutta la giornata di domani. Resteranno chiusi anche il cimitero comunale, Villa Penna e gli impianti sportivi.

Le abbondanti precipitazione hanno creato frane e allagamenti un po’ in tutto il territorio comunale.

In una nota del Comune si legge che “sono attualmente in azione la Protezione Civile Comunale e la Polizia Municipale per effettuare sopralluoghi ed interventi. Oggi è stato convocato il COC (centro operativo comunale), per fare il punto sulla situazione meteorologica che sta interessando il nostro territorio, e siamo in stretto contatto con la Prefettura”.

Si ribadisce l’invito “di prestare la massima attenzione negli spostamenti, da effettuarsi solo per motivi di stretta necessità. Si suggerisce la massima prudenza nella viabilità e particolare attenzione nei tratti depressi per la presenza di possibili ristagni d’acqua“.  

“Si invita – conclude la nota – a non sostare nei locali scantinati e nelle aree particolarmente esposte, come i margini dei torrenti o i lungomari”.

-Pubblicità-