Settecolli Scicli: è il weekend della Serie A

Sabato e domenica le prime due giornate del massimo campionato italiano di torball, la disciplina riservata agli atleti ciechi e ipovedenti. Il tecnico Alessandro Carfì carica i suoi: “Sacrificio, passione e caparbietà sono i nostri punti di forza”

-Pubblicità-    

TORBALL – Questo weekend inizia la serie A di Torball, che vede l’asdc Settecolli Scicli impegnata nell’organizzazione della “due giorni”, sabato 18 e domenica 19 marzo, con la preziosa collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti “Sezione G. Fucà” di Ragusa e il patrocinio del Comune di Ragusa, assessorato allo Sport. La prima e la seconda giornata del campionato, infatti, avranno svolgimento nel capoluogo ibleo, presso il “Pala Parisi” di via Bellarmino.

La squadra allenata, da oltre vent’anni, da Alessandro Carfì risulta composta da: Giuseppe Adamo, Roberto Barone, Paolo Carrubba, Alberto Di Stefano, Antonino Giuffrè, Giovanni Trovato e Giovanni Alfieri; quest’ultimo per motivi personali darà il suo apporto in modo discontinuo, comunque, sicuro assente per le partite in argomento.

Farà, invece, il suo esordio con il team sciclitano Giuffrè, un ragazzo con molta esperienza e dotato di una buona tecnica, soprattutto nella fase difensiva.

Questo il programma della manifestazione:

 – prima giornata 18 marzo 2023 – ore 14.30

Gsd Uic Fucà – Asd Augusta No.Ve.
Asd L’Aquilone – Asd Uic Reggina Onlus
Asdc Settecolli – Asd Teramo NV
Gsd Uic Fucà – Asd L’Aquilone
Asd Augusta No.Ve. – Asd Uic Reggina Onlus
Asd L’Aquilone – Asdc Settecolli
Asd Teramo NV – Gsd Uic Fucà
Asd Augusta No.Ve. – Asd L’Aquilone
Asd Uic Reggina Onlus – Asdc Settecolli
Asd Teramo NV – Asd Augusta No.Ve.
Asd Uic Reggina Onlus – Gsd Uic Fucà

– seconda giornata 19 marzo 2023 – ore 08

Asd Augusta No.Ve. – Gsd Uic Fucà
Asd Uic Reggina Onlus – Asd L’Aquilone
Asd Teramo NV – Asdc Settecolli
Asd L’Aquilone – Gsd Uic Fucà
Asd Uic Reggina Onlus – Asd Augusta No.Ve.
Asdc Settecolli – Asd L’Aquilone
Gsd Uic Fucà – Asd Teramo NV
Asd L’Aquilone – Asd Augusta No.Ve.
Asdc Settecolli – Asd Uic Reggina Onlus
Asd Augusta No.Ve. – Asd Teramo NV
Gsd Uic Fucà – Asd Uic Reggina Onlus.

Nella foto Alessandro Carfì

Sacrificio, passione e caparbietà sono i nostri punti di forza”, ha affermato Alessandro Carfì. “In mezzo a tante difficoltà – aggiunge – abbiamo continuato ad allenarci per essere pronti. Ce la metteremo tutta per ottenere più punti possibili per sperare nella salvezza”.

Buoni risultati sono stati conseguiti dal team sciclitano per quanto concerne la disciplina della “Showdown”, che si è svolta la settimana scorsa a L’Aquila. Al terzo Open Day hanno preso parte gli atleti Giuseppe Adamo, Irene Barone e Pietro Finistrella, quest’ultimo ha ottenuto un più che dignitoso quinto posto, riuscendo a centrare la qualificazione alla fase finale, in programma il 20 e 21 maggio.

Ottavio Modica