Scicli Sport Club, sono tre di fila

Successo casalingo per i biancoazzurri che si impongono sul Girgenti. Il presidente Enrico Parisi Assenza: “Siamo contenti per questo tris di vittorie, ma sappiamo molto bene che dobbiamo dare di più nelle cinque gare che rimangono”

L'esultanza negli spogliatoi dei giocatori biancoazzurri
-Pubblicità-      

SCICLI SPORT CLUB 33

GIRGENTI 26

Scicli Sport Club: Iacono F. – Oddo L. (6) – Catania A. (3) – Magnifico A. (7) – Delitala O. (8) –  Cavallo C. –  Ventura I. (3) – Parisi Assenza (4) – Gulino R. (2) – Martino A. Allenatore: Tilotta Agostino.

Girgenti: Randisi F. – Pecoraro S. – Avenia S. (1) – Proietto M. (7) – Alfano K. (8) – Di Maria D. – Celauro C. – Cucchiara G. – Ravanà A. – Partipilo L. (2) – Zambito A. (5). Allenatore: Camilleri Maurizio.

Arbitri: Diego Campagna di Casteldaccia e Antonio Castagnino di Siracusa.

Ammoniti: Oddo (Scicli Sport Club); Di Maria e Zambito (Girgenti).

PALLAMANO – Cala il tris di vittorie lo Scicli Sport Club. I biancoazzurri, che stanno attraversano un buon periodo di forma, al geodetico di Jungi danno seguito ai due precedenti successi, battendo pure il Girgenti.

La partita è stata per lunghi tratti controllata dai padroni di casa che, dopo aver raggiunto un discreto margine di vantaggio, si sono limitati a gestire il risultato, tenendo, dunque, i ritmi di gioco bassi, con la concentrazione e le energie (già da fine primo tempo) focalizzate sui prossimi impegni.

La cronaca della gara. Fischio di inizio e si assiste subito a due lampi biancoazzurri: Delitala e Odddo segnano per lo Scicli. Gli ospiti non demordono e pareggiano i conti, dopo appena tre minuti.

La gara stenta a decollare: al 9’ minuto i locali, bloccati sul parziale di 4-4, sprecano un tiro di rigore. L’equilibrio è destinato, però, a spezzarsi. Viene fuori il maggior tasso tecnico dei ragazzi di coach Agostino Tilotta che consente loro di allungare sul Girgenti, portandosi sul parziale di 12-6.

L’intento dei biancoazzurri è di chiudere la partita già nel primo tempo: iniziano a premere sull’acceleratore, riuscendo a piazzare un break di 8 a 4Parisi a cinque secondi dal termine realizza la rete del 20-10. Le squadre vanno negli spogliatoi.

Nei primi dieci minuti della ripresa, i biancoazzurri riescono a portarsi sul +13, 26-13, vantaggio che rimarrà tale fino a sette minuti dalla sirena, con lo Scicli avanti sul 32-19.

Al tramonto di gara, lo Scicli, avendo il vantaggio oramai in cassaforte, spenge in anticipo i motori, permettendo agli avversari di realizzare sette reti, insufficienti per sovvertire l’esito dell’incontro.

Da sottolineare l’ottima la prova del portiere Franco Iacono (al rientro dopo un lieve infortunio), che non fa rimpiangere la pesante assenza di Da Silva, al quale va ad aggiungersi quella dei marsalesi Pipitone e D’Aguanno.

Ma dall’infermeria arrivano anche delle buone notizie. Antonino Martino, che sta svolgendo un lavoro differenziato, è in fase di recupero. La società, in accordo con il giocatore, ha preferito non forzare il rientro in campo; l’atleta sarà, dunque, disponibile a fine agosto, per l’inizio della preparazione della prossima stagione.

Siamo contenti per queste tre vittorie, ma sappiamo molto bene che dobbiamo dare di più nelle cinque gare che rimangono”, queste le parole del presidente Enrico Parisi Assenza al termine della gara.

Nella foto Enrico Parisi Assenza

Devo dire la squadra ha fatto vedere cose positive ed una buona coralità nel gioco. Poi, come spesso ci accade quando acquisiamo un discreto margine di vantaggio – aggiunge il numero uno biancoazzurro –, cerchiamo di più la giocata personale. Ma essendo la nostra una squadra composta da giocatori esperti, queste situazioni sono da mettere in conto”.

“Complimenti comunque ai miei ragazzi e al mister e un augurio particolare al nostro Antonino Martino che oggi, anche se solo in panchina, è tornato a calpestare il campo”, ha concluso Parisi Assenza.

-Pubblicità-