Scicli, gli studenti difronte al magistrato Pitarresi

Questa mattina l’incontro in auditorium

-Pubblicità-      

SCICLI – Per il preside Enzo Giannone ci sono pochi dubbi: “Quello vissuto oggi è stato uno dei momenti più alti della storia dell’istituto ‘Quintino Cataudella’. Frase pronunciata davanti alle telecamere di SVN presenti questa mattina all’auditorium del Liceo, dove si è svolto l’incontro tra gli studenti e il presidente del tribunale di Ragusa, Francesco Paolo Pitarresi.

Il magistrato, invitato dalla scuola superiore nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità”, difronte ai giovani delle quarte e quinte classi, ha parlato del suo lavoro a Palermo, di mafia, pentiti e pizzini.

L’istituto “Quintino Cataudella” da anni adotta con successo queste iniziative a sostegno della legalità, organizzando seminari con ospiti di spessore. Lo ha fatto con particolare frequenza in questo mese, stilando un calendario fitto di appuntamenti.

Pitarresi ha preferito non farsi intervistare, rispondendo però alle tante domande fatte dagli studenti.

Domani nuovo appuntamento al  Cataudella”, dove si svolgerà un seminario sul tema “Bullismo e cyberbullismo”. Al tavolo dei relatori Ferdinando Vadalà, sostituto Procuratore della Repubblica di Ragusa, Giuseppe Raffa, pedagogista coordinatore ambulatorio antibullismi Asp 7, e il capitano Achille Curcio, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Modica.

-Pubblicità-