Derby di Scicli, chi vincerà il terzo round?

Parità nei due precedenti incontri tra Scicli Social Club e Scicli Sport Club. Domani sera al geodetico il match decisivo: la città sarà gialloverde o biancoazzurra?

Foto scattata da Ottavio Modica
-Pubblicità-    

PALLAMANO – Lo Scicli Social Club è pronto per affrontare il derby stracittadino. Partita molto attesa, al geodetico di Jungi, dalla compagine gialloverde, che domani, alle ore 19, sarà protagonista del sentito match contro i biancazzurri dello Scicli Sport Club, valido per la quarta giornata della fase ad orologio del campionato di serie B.

La gara sarà diretta dalla coppia arbitrale, formata da Bertino e Castagnino, con l’assistenza del commissario di campo Chiariello.

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale 85 di Tele Tris e sulla pagina social di Figh Area 9 Sicilia.

Finora le squadre si sono affrontate due volte in campionato (fase regolare) ed il bilancio degli incontri è in perfetto equilibrio, con la prima gara vinta per 23-21 da parte biancazzurra e la seconda appannaggio dei gialloverdi per 26-17. Guardando la classifica, si nota come lo Scicli Social Club occupa la terza posizione con 25 punti e con la seconda miglior difesa, dopo quella dell’Alcamo, mentre lo Scicli Sport Club si trova in quarta quarta posizione con 19 punti.

Entrambe le compagini vengono da due vittorie consecutive e attraversano un buon momento anche da un punto di vista mentale. Adesso è il momento di essere concentrati, prima su questo incontro, e, poi, sul finale di stagione per chiudere al meglio il campionato.

In conclusione, come in ogni derby che si rispetti, a fare la differenza saranno le maggiori motivazioni, la capacità di mantenere i nervi saldi e l’assenza di presunzione da parte degli atleti. In città nell’ambiente degli amanti della disciplina c’è parecchia fibrillazione e curiosità.

Di seguito la classifica attuale.

As Impianti Aetna Mascalucia  29
Alcamo 26
Scicli Social Club  25
Scicli Sport Club  19
Pallamano Marsala  16
Pgs Villaurea Palermo  13
Beach Team Messina  2
Girgenti  2

Ottavio Modica

-Pubblicità-