Scicli, c’è “Ciauru ri primavera”

Il nuovo percorso sensoriale-esperienziale creato all’interno di palazzo Spadaro dalla cooperativa “Agire”

-Pubblicità-    

SCICLI – Nell’aria c’è “Ciauru ri primavera”. Il profumo della stagione si diffonde da palazzo Spadaro. Lì stasera, alle ore 19, la cooperativa “Agire” inaugurerà un nuovo percorso in grado di coinvolgere a tutto tondo il visitatore. Gli organizzatori promettono che sarà una indimenticabile esperienza sensoriale-emozionale.

In occasione della Pasqua e dell’avvento della stagione primaverile – ci spiega lo staff di Agire – si è pensato di creare una installazione ‘viva’. Abbiamo scelto di chiamarla ‘Ciauru di Primavera’ perché, attraverso i profumi, i suoni e i colori della stagione in corso, farà immergere nella natura a 360 gradi e vivere a pieno le sensazioni che il paesaggio siciliano ci regala, avvolti dall’arte e dalla bellezza delle sale di servizio, aperte in veste nuova per questa nuovissima proposta”.

Come cooperativa – aggiungono – ci occupiamo anche di valorizzare e rendere fruibili i beni culturali del Comune di Scicli e abbiamo anche lo scopo di sensibilizzare tutti sul tema della disabilità. La mostra ha infatti come obbiettivo coinvolgere i sensi del fruitore, tramite l’udito, il tatto e l’olfatto”.

Una sorpresa durante l’evento inaugurale, inoltre, vi attenderà alla fine del percorso, accessibile gratuitamente. Attenzione però! L’installazione – conclude la cooperativa – sarà fruibile solo per dieci giorni, fino al 16 aprile. Vi aspettiamo, non mancate!”.

-Pubblicità-