Scicli, cinema teatro Italia? “Approssimazione”

Il Partito Democratico rimette nel mirino il Sindaco e la sua squadra assessoriale sulla questione

-Pubblicità-    

SCICLI – Il cinema Italia resterà un contenitore vuoto? Secondo il Partito Democratico lo potrà rimanere ancora per molto tempo se l’amministrazione Marino non saprà superare il nodo relativo alla “gestione”.

Il PD, che parla di approssimazione nell’affrontare la problematica, rimette nel mirino Sindaco e Giunta comunale. “Se da un lato non possiamo che rallegrarci per l’iniziativa dell’Amministrazione di rimediare al grave danno inferto alla città all’inizio di quest’anno – riporta una nota dei Dem -, dall’altro non possiamo non notare come, ancora una volta, la giunta Marino si muova all’insegna del contingente senza alcuna visione e dimostrando di non avere un’idea ben precisa della città che vuole costruire”.

Dal partito l’attenzione viene puntata sulla manifestazione d’interesse pubblicata dal Comune per individuare i nuovi gestori del cine teatro Italia. “Nell’atto di indirizzo la Giunta – si legge – si limita a fornire dei vaghi criteri sulla gestione della struttura, senza precisare alcuna idea sulla politica culturale che la stessa intende perseguire, o meglio, pare che il miglioramento dei servizi offerti non preveda un ampliamento degli stessi e si limiti alla mera conservazione dell’esistente dato, che è praticamente stato escluso qualsiasi riferimento ad un’eventuale stagione teatrale”.

I dem ribadiscono che la struttura è ormai chiusa da gennaio. “Tutto questo è semplicemente incredibile – prosegue il PD – se si pensa ai due assessori più un esperto che, per le deleghe loro assegnate, ben potrebbero occuparsi a tempo pieno di cultura…”.

Il PD lancia una frecciata al primo cittadino. “Ci chiediamo – chiude il PD – se non sia il caso, per il nostro Sindaco, di iniziare a ripensare alla distribuzione delle deleghe e, se necessario, individuare qualcuno di più idoneo per occuparsi di cultura in città”.

-Pubblicità-