SBiC scende in campo per lo stadio di Jungi

Il coordinatore di "Scicli Bene in Comune" chiede al sindaco Marino di rendere sicuro e fruibile il vecchio “Ciccio Scapellato”

-Pubblicità-    

SCICLI – “C’è un campo sportivo da rendere sicuro e fruibile”. È il coordinatore di “Scicli Bene in Comune”, Leandro Nigro, a dirlo al sindaco Mario Marino. Si tratta del vecchio “Ciccio Scapellato”, che da anni resta inagibile per il pubblico.

La sistemazione dell’impianto sportivo è stato uno dei cavalli di battaglia di tante campagne elettorali. La pratica “Scapellato” è sul tavolo dell’assessore allo Sport; vedremo cosa si riuscirà a fare per riaprire i cancelli alla gente.

Intanto Nigro chiede al primo cittadino di prevedere, nel prossimo bilancio preventivo, le somme necessarie per la realizzazione dei lavori di sistemazione.

Nella foto Leandro Nigro

L’esponente di SBiC va oltre e aggiunge: “Fra tutti gli sport che si praticano in città – dice Nigro – il calcio sembra essere l’attività più penalizzata. Avendo strutture che necessitano di continue manutenzioni, la precedente amministrazione comunale aveva presentato richieste di finanziamenti per realizzare un piano di intervento che avesse l’obiettivo di trasferire lo stadio comunale di Scicli in un’area prossima al Villaggio Jungi e di rifunzionalizzare l’area attuale del ‘Ciccio Scapellato’ per farne un parco attrezzato, come area fulcro del quartiere”.

“Questo progetto, purtroppo non è stato finanziato. In attesa di nuove opportunità – conclude Nigro – rendiamo fruibile al cento per cento il vecchio stadio comunale”.   

-Pubblicità-