Infrastrutture marineria locale, “Gioco di squadra per avere finanziamento”

Il commento dei consiglieri comunali di opposizione Marco Lopes e Licia Mirabella

-Pubblicità-    

SCICLI – Appongono pure il loro nome sul buon esito del progetto, presentato dal Comune di Scicli, che destina consistenti risorse economiche al porticciolo di Donnalucata e al moletto di Sampieri. Marco Lopes e Licia Mirabella prendono volentieri una fetta della torta che celebra il raggiungimento del risultato. I due consiglieri comunali di opposizione sentono di aver dato una grossa mano a intercettare il finanziamento.

Apprendiamo con estrema soddisfazione – commentano – che, a seguito della nostra mozione di indirizzo e grazie al progetto redatto dall’ufficio tecnico di palazzo ‘Palle’ e alla direttiva impartita dalla giunta Marino, sono in arrivo cinquecento mila euro per il miglioramento delle due infrastrutture, tanto preziose per l’attività svolta dalla marineria locale”.

Nella foto Licia Mirabella

Lopes, della lista “Giorgio Vindigni Sindaco”, e Mirabella, appartenente al movimento “Cittadini per Scicli”, ricordano che “i due progetti finanziati prevedono un impianto di illuminazione e di videosorveglianza. Importanti interventi – proseguono gli esponenti della minoranza consiliare – che, su nostro suggerimento, l’amministrazione Marino è riuscita a raggiungere per accrescere le potenzialità dei luoghi di sbarco del pescato della nostra città”.

Teniamo a sottolineare l’importanza della collaborazione tra le rappresentanze dei cittadini. Infatti, l’amministrazione Marino – concludono Lopes e Mirabella -, accogliendo la nostra mozione d’indirizzo, ha fatto prevalere, in questo caso, gli interessi del territorio su quelli della politica”.

-Pubblicità-