Nuova sede Unitre Scicli dedicata a Lilli Carbone

Il Comune di Scicli concede, in uso gratuito, una stanza dell’ex Camera del Lavoro di via Nazionale

-Pubblicità-    

SCICLI – Inaugurata oggi pomeriggio in via Nazionale n.31 la nuova sede dell’Unitre di Scicli. Il locale è stato concesso gratuitamente dal Comune di Scicli.

La sala, che ospita l’Università della Terza Età, è stata intitolata alla memoria di Lilli Carbone, dipendente comunale deceduta nel marzo del 2022. Presente tantissima gente.

Il presidente dell’Unitre di Scicli, Salvatore Campo, ha ringraziato gli intervenuti ed espresso soddisfazione per l’apertura di uno spazio, in pieno centro storico, importante per l’attività del sodalizio.

Tra i presenti anche il sindaco Mario Marino. “Ringrazio il dottor Campo per l’invito ed il nostro Esperto ai Servizi sociali, Elio Tasca, per aver seguito l’iniziativa”, queste le prime parole dell’intervento del primo cittadino.

Il ringraziamento più grande – aggiunge il Sindaco – lo faccio alla famiglia Aprile per la presenza e i figli Giuseppe, Guglielmo e Ignazio”.

Ha fatto seguito un convegno a cui ha partecipato il docente emerito dell’Università di Catania, Uccio Barone, che ha relazionato sul tema: “Scicli città della solidarietà sociale. Una prospettiva storica”. Vi proponiamo le interviste realizzate durante la cerimonia.

-Pubblicità-