Autostrada Modica-Scicli: “Finanziamento sparito!”

Lo ha sottolineato nei giorni scorsi il parlamentare regionale del PD, Nello Dipasquale, durante un suo intervento all’Ars. Per realizzare quel tratto erano previsti 350 milioni di euro

-Pubblicità-      

SCICLI – Del finanziamento da 350 milioni di euro non ci sarebbe più traccia. La somma, stanziata per realizzare il tratto autostradale Modica-Scicli, pare essere scomparsa dai radar, ascoltando le recenti dichiarazioni del parlamentare regionale del Partito Democratico, Nello Dipasquale. Il deputato dem, nei giorni scorsi, è intervenuto all’Assemblea regionale siciliana, chiedendo spiegazioni al governo Schifani.

Nella foto Nello Dipasquale

Mentre a breve dovrebbe aprire il tratto Ispica-Modica dell’autostrada Siracusa-Gela – ha detto Dipasquale -, c’è un finanziamento da 350 milioni di euro per quello che da Modica condurrà a Scicli, di cui non si sa più nulla. Chiedo all’assessore Alessandro Aricò di verificare”.

Il parlamentare all’Ars ha sollecitato la giunta Schifani, affinché “si verifichi che fine abbia fatto il finanziamento nazionale del 2022, sotto forma di anticipazioni del Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027, per il lotto 9 (Modica-Scicli)”.

Dipasquale spera che arrivino delle rassicurazioni, perché, al momento, “di questa somma e delle relative procedure di gara, purtroppo – conclude – non si hanno alcune notizie. Serve accelerare sul tratto fino a Scicli”.

-Pubblicità-