Esame estate, “Borgate di Scicli impreparate”

La consigliera comunale Marianna Buscema evidenzia le lacune dell’amministrazione Marino nel prepararsi alla stagione estiva. Un esempio? L’esponente di Italia Viva ci mostra la situazione al limite sul lungomare di Levante a Donnalucata

-Pubblicità-    

SCICLI – Tempo di esami, pure per l’amministrazione Marino. Il Sindaco e la sua squadra assessoriale sono attesi dal primo vero banco di prova da quando sono al governo: l’estate 2023. Sarà diverso rispetto allo scorso anno, quando si ritrovarono catapultati direttamente nel bel mezzo della stagione estiva, dopo un’estenuante campagna elettorale. Ora sarà diverso. Dovranno misurarsi con problematiche di lungo corso e dare risposte alle numerose istanze dei cittadini, meno tolleranti a differenza di mesi fa.

Si spera che sia una bella estate anche se, agli occhi di molti, l’amministrazione comunale dia la sensazione di essere in ritardo con i preparativi. I primi riscontri che giungono dal territorio, in particolare dalle frazioni rivierasche, non sono dei migliori. La voce che più di tutte si fa sentire è quella della consigliera comunale Marianna Buscema: “Le nostre borgate non sono ancora pronte! Il tempo non consente di avvertire ancora l’aria dell’estate, ma neppure il modo in cui si presentano le nostre località marinare ci aiuta a capire che siamo in estate”.

In modo particolare, l’esponente di Italia Viva punta i riflettori su Donnalucata. “Se semplicemente facciamo una passeggiata sul lungomare di Levante – afferma Buscema – e ci affacciamo verso ‘Micenci’ troviamo una situazione a dir poco incresciosa. L’erba dalla spiaggia è quasi giunta nella zona pedonale e crea non solo problemi di decoro ma anche di salubrità”.

SVN è andata a vedere le condizioni dell’arenile in corrispondenza dell’area di passeggio di via Marina.

-Pubblicità-