Scicli, raccolta rifiuti: “Attività commerciali in difficoltà”

Il segretario cittadino del PD, Emanuele Scala, ospite venerdì sera di “Città a confronto”, si è fatto portavoce delle lamentale di diversi esercenti, operanti soprattutto nella fascia costiera. Immediata la replica dell’assessore comunale Giuseppe Puglisi che ha auspicato maggiore collaborazione e senso civico per un servizio più efficiente

-Pubblicità-      

SCICLI – L’argomento della recentissima puntata di “Città a confronto”, andata in onda venerdì sera, ha permesso di affrontare diverse questioni. Tracciando un bilancio sul primo anno di attività amministrativa della giunta Marino, il dibattito ha toccato pure il tema della gestione rifiuti.

Simone Venuti, rappresentante del movimento politico Start Scicli, ha evidenziato alcune situazioni da “correggere” e dei miglioramenti da prevedere a beneficio degli utenti, come ad esempio l’attuazione della tariffa puntuale e l’apertura del centro comunale di raccolta (CCR).

Il segretario cittadino del Partito Democratico, Emanuele Scala, approfittando della presenza in studio dell’assessore Giuseppe Puglisi, si è fatto, invece, portavoce delle lamentele che, da circa un mese, giungono da diverse attività commerciali del territorio.

Dall’esponente dem sono stati evidenziati dei ritardi nella raccolta dei rifiuti prodotti dagli esercenti. Un disservizio che, oltre a provocare disagi alle attività, offre un’immagine negativa dell’ambiente circostante: la mancata tempestività del ritiro, dice Scala, lascia cumuli di spazzatura ammassati all’aperto. Immediata la replica dell’assessore Puglisi che ha auspicato maggiore collaborazione e senso civico per un servizio più puntuale ed efficiente.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-