Ex scuola S. G. Lo Pirato, “La giunta Marino non perde il vizio”

L’ex assessore Guglielmo Scimonello critico sull’annuncio dato nei giorni scorsi dall’attuale amministrazione comunale

-Pubblicità-  

SCICLI – Costretto a intervenire di nuovo per rivendicare un altro progetto. A Guglielmo Scimonello non è piaciuto il recente annuncio, dato dall’amministrazione Marino, sull’affidamento dei lavori per la creazione del centro diurno per anziani e disabili in contrada San Giovanni Lo Pirato.

L’ex assessore comunale “ammaina” la bandiera dell’attuale giunta municipale per issare quella della legislatura Giannone sull’iter che ha portato alla nuova destinazione d’uso dell’ex suola elementare.

La struttura – ricorda Scimonello – è per anni rimasta nell’oblio e in un’amara condizione di abbandono. Il merito va alla precedente amministrazione comunale che ha ottenuto un finanziamento di 280 mila euro euro, grazie al lavoro portato avanti dall’assessore al ramo, in sinergia con cinque Comuni iblei (Ragusa, Modica, Scicli, Ispica e Santa Croce Camerina), facenti parte del GAL Terra Barocca”.

Nella foto Guglielmo Scimonello

Scimonello assiste, ancora una volta, “a scoop mediatici e annunci al fotofinish della giunta Marino – commenta – per indicare progetti di primogenitura che non le appartengono e sono frutto di un lavoro iniziato, portato avanti ed ereditato dall’amministrazione Giannone”.

Detto ciò, siamo tutti felici – ribadisce l’ex assessore – che, l’esecutivo cittadino abbia finalmente formalizzato la consegna dei lavori per la ristrutturazione dell’immobile”.

Visti i proclami del caso, mi auguro che la destinazione d’uso, non sia completamente sovvertita e possa dare spazio realmente ad iniziative e attività di socializzazione, integrazione e animazione. È fondamentale – conclude Scimonello – promuovere e attuare processi di prevenzione del disagio e favorire l’inserimento e la partecipazione delle persone fragili“.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-