Scicli e i suoi talenti “insaziabili” del Judo

Oro per Savita Russo e Vincenzo Pelligra

-Pubblicità-    

JUDO – Una medaglia tira l’altra. Alla Judo Club Koizumi Scicli funziona così. I suoi talenti sembrano insaziabili di successi, stimolati dal maestro Maurizio Pelligra che non ama particolarmente dormire sugli allori.

In Slovenia la scuola di judo sciclitana festeggia la prima impresa di un nuovo capitolo di successi che scriverà insieme al partner “Ecodep”, azienda impegnatasi attivamente per dare allo staff e agli atleti tutto il supporto necessario a trasformare le ambizioni di una realtà di provincia in risultati prestigiosi e medaglie. Alla Slovenj Gradec Junior European Cup sono arrivati due ori: uno per Savita Russo nella categoria – 63 kg femminile e l’altro per Vincenzo Pelligra nella categoria – 73 kg maschile.

I ragazzi, festeggiati dai compagni e dai sostenitori, hanno dato voce alle loro emozioni, dopo il successo ottenuto.

“Per questa competizione, come per tutte le altre – dice Russo –, mi sono allenata assiduamente ogni giorno. Ho dedicato tutte le mie energie a questa disciplina, supportata dalla Ecodep Koizumi Judo che mi ha dato la possibilità di migliorare sempre di più. L’europeo è stata una bella esperienza, mi sono divertita. La vittoria – conclude la judoka – è sempre una soddisfazione, ma quello che conta di più è tutto quello che ci sta dietro”.

Fissando la medaglia d’oro che tiene fra le mani, Vincenzo Pelligra racconta: “Per questo evento mi sono preparato al 100%. Ecodep Koizumi Judo mi ha sempre supportato in ogni gara ed ogni giorno di allenamento, riuscendo a tirar fuori sempre il meglio di me e facendomi sentire a mio agio. Certo ci sono voluti sacrifici enormi da parte mia e di tutte le persone che mi hanno sempre supportato, ma il risultato è stato fantastico!”.

“L’Europeo – continua il campione siciliano – è stato una bellissima avventura, piena di emozioni forti, arrivato dopo un anno di stop dall’infortunio. Una doppia soddisfazione per me. Il supporto dei ragazzi, di mio padre e soprattutto del fisioterapista Gianni Magro è stato fondamentale. È anche grazie a loro che sono riuscito a dare il meglio di me per raggiungere il gradino più alto del podio”.

La passione per questo sport traspare dalle parole e dagli sguardi di queste giovani promesse che, grazie al loro talento e al supporto dello staff tecnico, potranno continuare nel loro percorso di crescita e portare la scuola del maestro Maurizio Pelligra verso nuovi successi.

Anche Daniele Morando, responsabile tecnico e direttore commerciale di Ecodep, azienda siciliana di smaltimento rifiuti per aziende, si dice fiero dei risultati raggiunti e si complimenta con una realtà che, fin dal primo incontro, lo ha fortemente coinvolto e appassionato, non solo per l’altissimo livello sportivo, ma anche per l’impegno profuso nella promozione sul territorio dei valori fondanti di questa disciplina.

Tifosi e sostenitori restano in attesa delle prossime gare che vedranno i campioni siciliani sui tatami più importanti per un futuro ricco di soddisfazioni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-