A Donnalucata una serata da ballo “irregolare”

L’evento era stato organizzato senza la licenza del Questore. Sanzionato anche un esercizio commerciale per la mancata emissione dello scontrino fiscale

-Pubblicità-    

SCICLI – Ancora un fine settimana di controlli interforze sul litorale sciclitano. Gli accertamenti, eseguiti con l’impiego coordinato di pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizia Municipale, hanno riguardato alcuni locali di pubblico spettacolo e di intrattenimento: attenzione rivolta pure sulla regolarità delle emissioni sonore e della somministrazione di bevande alcoliche.

A Donnalucata il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica ha accertato che in un locale era stato organizzato e pubblicizzato lo svolgimento di una serata danzante in assenza della licenza del Questore (di cui all’ art. 68 del TULPS).

Riscontrata l’irregolarità, l’organizzatore, si legge in una nota della Questura, è stato diffidato dallo svolgere l’evento. Il titolare dell’esercizio commerciale ha regolarmente ottemperato al provvedimento, ben comprendendone e apprezzandone le finalità dissuasive, volte a promuovere il rispetto della legalità.

E sempre nella più popolosa delle quattro borgate marinare di Scicli, la Guardia di Finanza ha invece sanzionato il titolare di un esercizio commerciale per la mancata emissione dello scontrino fiscale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-