Scicli e il Piano commerciale: “Andamento lento e discontinuo”

Il consigliere comunale Marco Lopes, della lista “Giorgio Vindigni Sindaco”, chiede la definizione di nuove linee guida per adeguare l’importante strumento alle nuove esigenze del territorio

-Pubblicità-    

SCICLI – Piano commerciale su aree pubbliche, il consigliere comunale, Marco Lopes, della lista “Giorgio Vindigni Sindaco”, invita la maggioranza consiliare ad avviare una fase di approfondimento, per definire nuove linee guida, adeguando così l’importante strumento alle nuove esigenze del territorio.

In un recente Consiglio Comunale – spiega Lopes – è stata discussa una parziale modifica del Piano. In quella occasione sono stato molto critico, in quanto, a parer mio,  la maggioranza dà risposte ai commercianti a fasi alterne, pregiudicandone la crescita economica e professionale. Bisogna cambiare passo”.   

Nella foto Marco Lopes

Lopes aggiunge: “Approvato nel 2010 dalla giunta Venticinque, lo strumento commerciale nasce per rispondere a esigenze ben precise. Il suo obiettivo generale è quello di migliorare le condizioni di vivibilità del tessuto urbano, nel quale le attività commerciali possano tutte, allo stesso modo, svilupparsi“.

“Occorre un approfondimento e un immediato confronto– conclude Lopes – con tutti  gli stakeholder della comunità”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-