Cento anni Savà, un pezzo di storia sciclitana

PUBBLICITÀ - Festeggiato il secolo di vita del negozio di calzature

-Pubblicità-      

SCICLI – Era il 12 marzo del 1923 quando il signor Adriano Savà apre a Scicli il primo negozio di calzature. Sono passati cento anni dal quel giorno. Sotto l’insegna Savà sono passate tre generazioni: Adriano, Natalino e Gianluca, quest’ultimo attuale titolare del rinomato negozio di via Trani.

Venerdì sera lo speciale compleanno è stato celebrato a “Villa Savà” con una grande festa. “Ringrazio quanti – ha detto Gianluca Savà – hanno animato questa serata. L’attività avviata dal mio nonno Adriano si rileva un successo.

Nonostante l’avvento della seconda guerra mondiale, Savà resiste e continua ad affermarsi sempre di più. È il 20 febbraio 1972 – prosegue l’attuale titolare del negozio di calzature – quando avviene il passaggio di consegna tra il nonno e mio padre Natalino coadiuvato da mia madre, Olga, che stasera è insieme a noi”.

“Nel tempo Natalino e Olga Savà– aggiunge il figlio Gianluca – si spostano da corso Mazzini nell’attuale sede di via Trani, dietro piazza Italia, che all’epoca era il cuore della città. Nel 1986 muore mio padre e, aiutato da mia madre, decido di rilevare l’attività“.

“In gran parte del mio percorso lavorativo – termina Savà – ho avuto accanto mia moglie Giovanna, con cui ho affrontato le sfide impossibili. Stasera siamo qui a festeggiare i cento anni del brand”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-