Scicli: i capolavori di piccoli artisti in biblioteca

L’edificio comunale ospiterà per tutta l’estate le opere dei ragazzi che frequentano i corsi d’arte e creatività di “GoArt & Lab”

-Pubblicità-  

SCICLI – Cultura e arte in un unico posto. Per tutta l’estate gli ambienti della biblioteca comunale “C. La Rocca” di Scicli avranno un aspetto diverso dal solito.

Mettersi alla ricerca dei libri preferiti o rilassarsi leggendoli sul posto non sarà come prima. Ci si ritroverà circondati da un’insolita e incantevole creatività artistica. Gli utenti e i visitatori della biblioteca di via Carcere, infatti, potranno ammirare, lungo la scalinata interna, un percorso artistico, composto da più di trenta opere, realizzate, tra il 2021 e 2023, dai ragazzi che frequentano i corsi d’arte e creatività di “GoArt & Lab”.

Paesaggi, nature morte e tanta arte sperimentale. I lavori hanno permesso agli allievi delle artiste Gabriela Costache e Simona Giugliano di immergersi in un’inventiva pura e senza limiti, che rispecchia l’anima fantasiosa e colorata dei giovani artisti.

L’esposizione può essere visitata durante gli orari di apertura della biblioteca: tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, e il martedì pomeriggio, dalle ore 15:30 alle ore 18. L’ingresso è libero.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-