Sampieri, criticità stradali asfaltate

L’intervento di messa in sicurezza della trafficata arteria stradale “pallino” del consigliere comunale di opposizione Marco Lopes: “Con calma e senza mollare un attimo. Così anche l’obiettivo più difficile diventa raggiungibile”

-Pubblicità-    

SCICLI – Scarificatura prima e asfalto dopo. Si mette in sicurezza un tratto di strada della provinciale n. 40, la trafficata arteria che costeggia Sampieri per intenderci. I lavori di rifacimento stradale, che interessano la rotatoria all’ingresso della borgata, sono stati un “pallino” del consigliere comunale di opposizione Marco Lopes.

L’esponente della lista “Giorgio Vindigni Sindaco” è felice di aver raggiunto una meta inseguita quasi per un anno intero. Sin dall’inizio del suo mandato, Lopes si è speso affinché venisse rivalutato il litorale sciclitano e le borgate.

Senza fretta e senza sosta! Occorre sempre puntare a un obiettivo – esordisce il rappresentante di minoranza –, nonostante le lungaggini burocratiche che inevitabilmente si incontrano; non bisogna mollare, fino a quando non lo si realizza!”.

Lopes, sia nelle vesti di residente che in quelle da consigliere, afferma di conoscere bene i punti critici delle nostre borgate che “per troppo tempo erano state trascurate. Ho scelto di partire proprio da qui, dando la dovuta priorità ai lavori di manutenzione e messa in sicurezza di un tratto della sp 40, un’opera che, oltre a riqualificare il nostro territorio, garantisce sicurezza agli automobilisti in transito e una piena fruibilità delle infrastrutture”.

Il consigliere ha portato avanti, “step by step e senza sosta”, un intervento che “a più riprese ha visto l’interessamento dell’ente preposto, ossia il Libero consorzio comunale di Ragusa, nelle persone del dirigente ing. Carlo Sinatra, del geometra Raffaele Fede e Alessandro Occhipinti, con il quale, in un sopralluogo dello scorso settembre, si era redatto un inventario di priorità e di scadenze tecniche operative.

Nella foto (da sinistra) Occhipinti e Lopes durante il sopralluogo

Da Lopes viene ricordato l’importante ruolo svolto dall’assessore comunale ai Lavori pubblici, Enzo Giannone, che è stato “coinvolto in tutte le fasi, dalle preliminari ai sopralluoghi, sino alla fase progettuale. Voglio ringraziarlo fortemente per la collaborazione”.

Un lavoro lungo e importante, sembra avere finalmente un finale che tutti aspettvano, un obiettivo a lungo termine è raggiunto. Adesso – termina Lopes – si continua a lavorare!”.

-Pubblicità-