“Bruca senza frontiere”, due giornate indimenticabili

Manifestazione in ricordo di Pippo Puglisi, persona che tra gli anni ’70 e ’80 contribuì alla valorizzazione della borgata, organizzando vari eventi estivi. Sabato e domenica scorsi tanti giochi di abilità in spiaggia per tutte le età

-Pubblicità-    

SCICLI – Ricarica di vitalità per una borgata che guarda malinconica ai fasti di una volta. Tutto questo è stato “Bruca senza frontiere”, un evento capace di regalare due splendide giornate in spiaggia e che segna un nuovo punto di partenza.

Giochi di abilità per tutte le età, tra sabato e domenica, hanno riacceso quell’entusiasmo, assente da troppo tempo nella frazione sciclitana. La manifestazione, organizzata dal Comitato Bruca, ha voluto celebrare pure il ricordo di Pippo Puglisi, persona che tra gli anni ’70 e ’80 contribuì alla valorizzazione della borgata. A lui è stato dedicato il primo memorial, grazie al contribuito attivo della famiglia all’iniziativa.

Otto squadre in spiaggia, dieci giochi e un trofeo. Come sfide sono state proposte il tiro alla fune, il cruciverbone, il “Bruca Express” (staffetta di mini-sfide con sacchi di iuta, oggetti da trovare e alcuni “disturbatori”), il gioco dei “pignatteddi”, la caccia al tesoro, il rubabandiera, il “Quiz generation”, il torneo di bocce, “Splash!” (prova che consisteva nel riempire più velocemente il secchio con dell’acqua) e la “Maratona fotografica” (lista di “obiettivi” da fotografare durante i due giorni dell’evento).

Di seguito la classifica finale e i vari premi assegnati a fine torneo:

1° posto – squadra blu – “Gli imBRUCAti” (767 punti);
2° posto – squadra bianca – “Brucaliffi” (757 punti);
3° posto – squadra gialla – “Ok… nome è giusto” (695 punti).

Premio “Francesco Sarto” (miglior scatto) – squadra bianca – “Brucaliffi”

Squadra simpatia (team arancione) –  “La corazzata kotiomkin”

In altro trovate la video sintesi dell’evento. SVN vi porta direttamente in spiaggia per vedere cosa è successo durante la “due giorni” di “Bruca senza frontiere”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-