Scicli: soldi per contrastare la povertà educativa

Finanziamento di 48 mila euro per il Comune. Il sindaco Mario Marino: “Saranno attivati specifici progetti finalizzati a coinvolgere quei minori che versano in situazione di disagio o a rischio devianza”

-Pubblicità-    

SCICLI – Flusso in entrata nelle casse di palazzo “Palle”. Il Comune di Scicli è, infatti, risultato beneficiario, in qualità di partner, di un finanziamento per un importo pari a 48 mila 300 euro, da destinare al contrasto della povertà educativa. Ad annunciarlo il sindaco Mario Marino e l’assessore comunale ai Servizi sociali, Giuseppe Causarano.

Si tratta di fondi – spiega il primo cittadino – per l’equipe psico-sociale, grazie a cui saranno svolte attività di contrasto alla povertà educativa di bambini di età compresa fra i 5 e i 10 anni e residenti nel territorio di Scicli”.

Nella foto Mario Marino

La misura – conclude Marino – intende attivare specifici progetti condotti da enti del Terzo Settore e finalizzati a coinvolgere i minori che versano in situazione di disagio o a rischio devianza.

Dall’assessore Causarano viene spiegato come il progetto preveda la realizzazione di interventi socio-educativi strutturati: “Combattere la povertà educativa attraverso il potenziamento dei servizi a favore dei minori.

Nella foto Giuseppe Causarano

Il Comune, inoltre, è partner del Consorzio sociale Martin Luther King di Firenze, della Casa delle Culture Mediterranean Hope e dell’istituto Don Milani di Scicli”, termina Causarano.

La somma è stata ottenuta nell’ambito dell’avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la selezione di progetti socio-educativi strutturati, volti combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno e a sostegno del Terzo Settore, da finanziare nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-