Sampieri dà l’arrivederci ad “Autori & Libri”

Cala il sipario sulla rassegna letteraria del PataPata. Il bilancio del direttore artistico, Marco Sammito: “La quinta è stata un’edizione straordinaria”

-Pubblicità-      

SCICLI – Riposta in libreria l’edizione 2023 di “Autori & Libri”. Giovedì scorso l’ultimo capitolo della rassegna letteraria del PataPata a cui ha preso parte Gaetano Giuseppe Magro, professore ordinario di anatomia patologica dell’università di Catania. Il docente universitario, dialogando con il giornalista e direttore artistico della kermesse, Marco Sammito, ha presentato a Sampieri la sua opera “Formalina CH 20 (ilglomerulodisale Ed.).

 

La verità è microscopica. È un assunto filosofico che nasce da una rigorosa esperienza scientifica, figlia di un incessante lavoro di analisi”. L’autore ha preso spunto da uno studio sulle cellule tumorali per dare vita ad una struggente storia d’amore, con l’innesto di un noir finale che diventa la chiave di tutta la storia.

Immancabile il resoconto di fine edizione, tracciato in questo caso dal direttore artistico della rassegna. “Quando si chiude il sipario – commenta Sammito – è tempo di bilanci e di ringraziamenti. La quinta edizione è stata la più partecipata, non solo per quantità di pubblico, ma per qualità di presenze. Ciò dimostra che l’evento è ormai riconosciuto come tra i più radicati nel panorama estivo del nostro territorio”.

Nella foto Marco Sammito

Un grazie a Giorgio Vindigni, imprenditore del PataPata, che, con garbo e compostezza, ha sostenuto il nostro progetto culturale, riponendoci, come sempre, piena fiducia. Ringraziamo – aggiunge il direttore artistico – gli autori, grandi firme delle letteratura contemporanea e del giornalismo, i piccoli e medi editori e i loro scrittori cosiddetti minori che hanno illustrato le loro opere.

Abbiamo dato voce ad alcuni talenti già attenzionati da prestigiose testate nazionali. Un ringraziamento ai colleghi giornalisti, agli intellettuali, alle persone impegnate nel sociale che, con competenza e professionalità – termina Sammito -, hanno conversato con gli autori. Grazie al pubblico, nostro privilegiato interlocutore, che ci ha seguito fedelmente. Arrivederci alla sesta edizione”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-