Debutto cremisi: lo Scicli CR sorride a metà

CAMPIONATO DI PROMOZIONE (GIRONE D), 1ª GIORNATA - Con il Palazzolo finisce a reti bianche. Gli sciclitani si mordono le mani per non aver capitalizzato tre ghiotte occasioni da gol

-Pubblicità-    

CALCIO – Ai cremisi è mancato solo il guizzo finale, la zampata che in partite equilibrate e combattute, come quella di oggi, vale i tre punti. Lo Scicli CR ha fatto il suo debutto stagionale in Promozione, giocando in trasferta sul campo del Palazzolo. La gara si è conclusa a reti bianche.

Diverse le assenze nelle fila sciclitane: mister Angelo Tasca è stato costretto a rinunciare ad alcuni titolari, fuori per infortunio. Nonostante la formazione rimaneggiata, i cremisi sono stati compatti dietro e intraprendenti in avanti. Un pareggio che lascia soddisfatti a metà gli sciclitani che si mordono le mani per non aver capitalizzato tre ghiotte occasioni da rete: l’inspiegabile errore di capitan Peppe La China a porta vuota, la punizione di Occhipinti disinnescata da una prodezza del portiere avversario, che si ripete poi nel finale di gara, negando la gioia del gol pure ad Agosta.

Quest’ultimo, al tramonto del match, lascia lo Scicli CR in dieci uomini, dopo aver rimediato un cartellino rosso. La superiorità numerica ha dato più coraggio ai padroni di casa che hanno guadagnato terreno di gioco. La formazione cremisi ha stretto i denti e serrato i ranghi per resistere al forcing degli avversari. Alla fine lo Scicli CR riesce ad uscire dallo stadio “Scrofani-Sallustro” di Palazzolo con un buon punto che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

Si ringrazia per la collaborazione Massimo Ventura e Davide Militello.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-