Scicli, una lista di volontari per la lotta al randagismo

L’assessore comunale al ramo, Enzo Giannone: “Chi fosse interessato può richiedere l’iscrizione. L'elenco è aperto e sarà aggiornato con cadenza semestrale”

-Pubblicità-    

SCICLI – Sul tavolo in cui si disputa la partita contro il randagismo, l’amministrazione Marino gioca una nuova carta che, secondo le aspettative di palazzo di città, dovrebbe accrescere il livello di tutela e benessere degli animali a Scicli.

Nei giorni scorsi la giunta municipale, presieduta dal Sindaco, ha istituito, con una delibera, l’elenco comunale dei privati cittadini che intendono collaborare, a titolo gratuito con il Comune, nella lotta al randagismo.

L’espletamento del servizio – spiega l’assessore comunale al ramo, Enzo Giannoneè di carattere volontario e gratuito. Chi fa parte dell’elenco dovrà intervenire e vigilare in caso vi siano animali in difficoltà (maltrattati, abbandonati), promuovere e organizzare campagne di adozioni (previa autorizzazione ufficio tutela degli animali) e impegnarsi a custodire ed accudire i cosiddetti ‘cani di quartiere’; tra le attività previste anche il supporto ad affidi e adozioni degli animali, nel territorio cittadino e/o in altri Comuni, e la donazione di mangimi ed accessori”.

Nella foto Enzo Giannone

I soggetti interessati – conclude Giannone – possono consegnare a mano l’apposita istanza di iscrizione, unitamente a copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, all’Ufficio Protocollo del Comune (sito in via Nazionale), oppure inviare la documentazione telematicamente, mediante Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.scicli.rg.it”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-