Avviso agli automobilisti di Scicli: “Attenti alla truffa dello specchietto”

Il Comune mette in guardia. Le forze dell'ordine sono sulle tracce del malvivente

-Pubblicità-    

SCICLI – Si sta cercando a Scicli una Fiat 500 bianca Abarth condotta da un presunto truffatore che in queste ore avrebbe tentato, varie volte, di mettere a segno la “truffa dello specchietto”. Avvalendosi di moderni sistemi di controllo del territorio, le forze dell’ordine sono già sulle tracce dell’impostore; contano di intercettarlo prima che raggiri altre persone.

Diversi i casi segnalati. Il Comune di Scicli ha diramato una nota per mettere in guardia gli automobilisti.

Il malvivente – riporta il comunicato – finge che il suo specchietto sia stato rotto dalla vostra vettura in marcia, in modo da farsi dare i soldi in contanti per riparare il danno. Da un veicolo fermo, o comunque in marcia lenta, il malvivente lancia palline di plastica o gomma, o piccoli sassi, sulla fiancata della vittima prescelta, in modo da fare un rumore abbastanza percettibile”.

In seguito, l’auto dei malviventi si avvicina e chiedono al leso di venire a constatare il danno, che secondo loro è stato da lui arrecato: di solito, appunto, lo specchietto rotto. Dopo la constatazione – spiegano dal Municipio –, i truffatori chiedono alla vittima un risarcimento. Naturalmente, non viene chiesto con gentilezza, ma in modo abbastanza minaccioso e, tra l’altro, la cifra richiesta per finirla lì è in genere tra 20 e 50 euro”.

Si invita a segnalare immediatamente alle forze dell’ordine – termina l’avviso – la presenza di questo individuo”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-