Kiwanis Scicli, il successore di Consuelo Pacetto

Avvicendamento alla presidenza del club service: è la volta di Ignazio Ventura

Il passaggio di consegne tra Pacetto e Ventura
-Pubblicità-    

SCICLI – Riceve la campana dalle mani della sua predecessora Consuelo Pacetto il nuovo presidente del Kiwanis di Scicli, Ignazio Ventura. Ieri a Vittoria, insieme al club service vittoriese, è stato celebrato il classico rito che segna l’avvicendamento alla presidenza e l’inizio del nuovo anno sociale.

Il passaggio della campana, tra il presidente uscente e il suo successore, rappresenta un momento di bilanci, di presentazione di programmi, di incontro e di convivialità tra i soci kiwaniani. Alla presenza del Luogotenente dell’anno sociale 2023-24, Giovanni Occhipinti, e di altre autorità del Kiwanis, Pacetto, con tanta emozione, ha chiuso il suo incarico annuale, cedendo il testimone a Ventura.

La past president, nel suo discorso conclusivo, ha messo in risalto “l’arricchimento che ha ricevuto da questa esperienza, manifestando la sua gioia per l’appartenenza alla famiglia kiwaniana”. Un bellissimo messaggio, condiviso da tutto il club, felice di accogliere nove nuovi soci.

Dall’altra parte il presidente Ventura spera, con il coinvolgimento di tutti i soci, di poter “donare sorrisi a tanti bambini, sia del territorio che a distanza, realizzando attività ludiche, formative e di beneficenza, perché – conclude – questa è la mission del Kiwanis: essere al servizio dei più piccoli.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-