Scicli: oli esausti scaricati sulla “Casina Rossa”

La denuncia arrivata da Scicli Bene in Comune

-Pubblicità-    

SCICLI – Tre grandi contenitori di oli esausti sono stati scaricati ieri nel sito della “Casina Rossa” da ignoti, recando un grave danno all’ambiente.

Oltre tre mila litri di liquido è stato abbandonato in quel territorio, molto conosciuto, al confine tra Scicli e Modica. A denunciare quanto accaduto Scicli Bene in Comune.

Sono stati alcuni cittadini a bordo di bici in giro per le campagne – dice a SVN il consigliere comunale di SBiC Bruno Mirabella ad accorgersi ieri mattina dello scarico irregolare di questo liquido, altamente inquinante, abbandonato, tra l’altro, in prossimità di un invaso di acqua del consorzio di bonifica.

Ho chiesto l’intervento delle autorità competenti per stanare gli autori dell’inquinamento. Domani sera in Consiglio comunale solleverò il problema. Scicli è  inerme rispetto alle problematiche ambientali. Il territorio è in balia di sporcaccioni che si muovono incontrastati. L’amministrazione – termina Mirabella – deve mettere un punto fermo per difendere il territorio da queste minacce”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-