Scicli: sversamento olio, l’amministrazione presenta denuncia ai Carabinieri

Il sito è stato bonificato d’urgenza

-Pubblicità-      

SCICLI – Avviate le indagini per risalire a chi, nei giorni scorsi, ha scaricato olio esausto e gasolio in contrada Cuturi, nelle vicinanze della “Casina Rossa”. Il liquido è fuoriuscito da alcuni recipienti abbandonati sul posto; un episodio che ha messo a repentaglio l’ecosistema circostante.

La segnalazione è stata fatta da alcuni ciclisti amatoriali di passaggio nella zona. Il sindaco Mario Marino e l’assessore comunale Enzo Giannone si sono attivati. Sono stati trovati due fusti, contenenti olii e gasolio, e un grande recipiente a forma di cubo, con una sorta di griglia di protezione in metallo. “Da una prima ricognizione – fanno sapere da palazzo di città – pare trattarsi di contenitori provenienti dalla sentina di una imbarcazione”.

Gli amministratori hanno denunciato l’accaduto alla locale Tenenza dei Carabinieri e con propria ordinanza, contingibile e urgente, il sindaco Marino ha disposto l’affidamento della bonifica immediata a una ditta specializzata nel recupero di rifiuti speciali.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-