Scicli Social Club, scocca l’ora della stracittadina

I gialloverdi sabato sera sfideranno i “cugini” dello Scicli Sport Club

-Pubblicità-    

PALLAMANO – Massima concentrazione nei volti di giocatori e staff tecnico, impegnati a smussare i meccanismi di gioco e a studiare i punti deboli dell’avversario da colpire. Sono le ultime fasi che precedono la preparazione di una partita che non sarà mai come le altresta per scoccare l’ora della stracittadina.

Sabato sera (ore 19.30) al geodetico di via Foscolo fiato sospeso per scoprire chi fra Handball Scicli Social Club e Scicli Sport Club otterrà la supremazia in città. Nessuna delle due formazioni vorrà cadere di fronte ai propri cugini. La rivalità sportiva tra le due compagini è giunta al quarto atto, dopo i quattro scontriinediti del passato campionato (una vittoria per i gialloverdi e due per i biancoazzurri).

Al derby di sabato le due squadre vorranno dare una svolta importante a un inizio di stagione poco brillante e condizionato da risultati altalenati. Situazione che si specchia perfettamente nell’attuale classifica di Serie B che vede le due squadre sciclitane appaiate a quota quattro punti.

Chi vince, quindi, torna in gioco per le posizioni che contano. Ne sono consapevoli in casa Handball Scicli Social Club. I ragazzi di coach Giovanni Marino stanno lavorando da giorni a testa bassa, senza lesinare energie, per giungere all’attesissimo match al meglio della condizione fisica e mentale.

C’è voglia di non deludere il presidente Carmelo Ficili, nemmeno i supporters gialloverdi, pronti a sostenere dalla tribuna i loro beniamini in campo. L’ambiente è in fibrillazione, il capo del fan club dell’Handball Scicli Social Club, Francesco Carbone, suona la carica. Pare che i presupposti per assistere a una grande sfida ci siano tutti. Si attende solo il fischio d’inizio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-