L’attore Andrea Tidona premiato a Scicli

Ha ricevuto il "Laocoonte d'Oro" ieri pomeriggio a palazzo Spadaro. Il sindaco Mario Marino:“Lui parte integrante del patrimonio culturale ed artistico della nostra provincia. Un momento di alto valore culturale”

-Pubblicità-      

SCICLI – “Laocoonte d’Oro” per Andrea Tidona. L’attore e doppiatore modicano è stato premiato ieri pomeriggio a palazzo Spadaro per “i noti meriti artistici/culturali e professionali che, nel corso degli anni, lo hanno portato alla ribalta nazionale e reso parte integrante del patrimonio culturale ed artistico della provincia di Ragusa. Come riconoscimento e su iniziativa dall’Accademia Laocoonte, gli è stata consegnata l’opera scultorea realizzata dagli artisti Filippo e Maria Giudice.

Sono molto contento che Scicli – commenta il sindaco Mario Marino, presente alla cerimonia – abbia ospitato un momento di alto valore culturale, capace di attirare un pubblico numeroso ed attento”.

Accogliere nella nostra città l’Accademia Laocoonte e l’attore Tidona, insieme a tanti personaggi illustri del mondo culturale cittadino e non – prosegue Marino –, è stata anche un’occasione per sviluppare il confronto e la sinergia tra Comuni limitrofi, promuovendo l’arte, la cultura e la storia del territorio ibleo.

A tal proposito, ringrazio per essere stati presenti il vice prefetto di Ragusa, Rosaria Mallemi, l’assessore comunale alla Cultura di Vittoria, Paolo Monello, la vice sindaca di Monterosso Almo, Concetta Giaquinta, e l’on. Giorgio Chessari, in qualità di presidente dell’associazione ‘Feliciano Rossitto’. Grazie anche – conclude il primo cittadino – al professore Paolo Nifosì, a Sebastiano D’Angelo, direttore del premio ‘Ragusani nel mondo’, all’assessore comunale alla Cultura, Gianni Falla, e alla consigliera Sabrina Micarelli, per aver curato l’iniziativa”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-