Scicli Social Club, “Il derby è sempre un derby”

La formazione gialloverde è pronta a sfidare domani sera al geodetico i cugini dello Scicli Sport Club. Coach Marino: “I miei ragazzi lotteranno per i due punti, con la massima correttezza. Ma occhio agli avversari!”

Foto scattata da Ottavio Modica
-Pubblicità-      

PALLAMANO – Un emozionante derby stracittadino accende la quinta giornata di andata del campionato di Serie B maschile. Domani sera si affronteranno Scicli Social Club e Scicli Sport Club. Fischio d’inizio fissato alle ore 19.30. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale 85 di Tele Tris e sulla pagina social di Figh Area 9 Sicilia. Arbitri Bozzanga e Bertino, mentre il commissario sarà Campailla.

Entrambe le compagini sono arrivate a questo confronto con quattro punti in classifica, frutto di un inizio di stagione non proprio al meglio. Due vittorie e due sconfitte (di cui una in casa) per i gialloverdi; un successo, due pareggi ed una sconfitta per i biancoazzurri, guidati da dall’esperto Alfio Settembre. Un dato di fatto che rende il match molto incerto ed equilibrato, a prescindere dalla condizione fisica-mentale; una partita che porta sempre stimoli ed energie nuove, pertanto, avrà la meglio chi sbaglierà di meno.

Giovanni Marino (foto scattata da Ottavio Modica)

Quella di domani – ha detto il coach Marino – è sempre una partita particolareun derby è sempre un derby. Sono sicuro che i miei ragazzi lotteranno per i due punti, con la massima correttezza. Dobbiamo, tuttavia, essere prudenti perché lo Sport Club è una buona squadra, ben allenata e con diversi giocatori molto esperti”.

“Perciò è fondamentale porre molta attenzione. Siamo coscienti di essere una squadra con importanti individualità, ma sulla carta non si vince nulla, bisogna dimostrarlo sul campo – termina Marino – ed è ciò che vogliamo fare”.

Tutti gli atleti gialloverdi sono abbastanza concentrati e durante la settimana, dopo il meritato successo in campo esterno, si sono allenati con intensità, provando alcuni schemi di gioco, sotto la guida sicura dell’allenatore. Il team è ben consapevole di dover dare il massimo davanti all’appassionato e caloroso pubblico e al gruppo fan, che segue dall’inizio del campionato con puntualità le partite.

Gli altri incontri della quinta giornata:

Cus Palermo – PGS Villaurea
(domani 18/11 – ore 19.30)

Teamnetwork Albatro – Beach Team Messina
(dom. 19/11 – ore 16)

Aetna Mascalucia – Pall. Marsala
(dom. 19/11 – ore 16.15)

Pall. Girgenti – Andimoda Ragusa
(dom. 19/11 – ore 17)

Pall. Alcamo – Pall. Aretusa
(dom. 19/11 – ore 18)

La classifica:

Pallamano Alcamo  7
Girgenti Pallamano  7
Pallamano Aretusa 6
Beach Team Messina  5
Scicli Social Club  4
Scicli Sport Club  4
Aetna Mascalucia  4
Pallamano Marsala  4
PGS Villaurea  3
Andimoda Ragusa  2
Teamnetwork Albatro  2
Cus Palermo  0

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-