Il derby va allo Scicli Social Club

Vittoria dei gialloverdi sui “cugini” biancoazzurri dello Scicli Sport Club. Il coach Marino: “Ragazzi bravissimi! Prestazione convincente da parte nostra”

L'esultanza dei gialloverdi a fine gara
-Pubblicità-    

SCICLI SOCIAL CLUB 29

SCICLI SPORT CLUB 26

(pt 14-12)

Scicli Social Club: Gioele Occhipinti, Ficili 5, Bartolo Marino 3, Ballaera, Ciavorella 2, Carbone 13, Drago 3, Causarano 1, Russino, Sammito, Nakoue, Costa 2, Plaku,  Coria, Jmmy Marino, Antonino Occhipinti. Allenatore: Giovanni Marino.

Scicli Sport Club: Iacono, Oddo, Cavallo, Catania, Enrico Parisi Assenza 3, Gulino 4, Andrea Parisi Assenza, Frasca, Delitala 6, Di Tommasi, Cannizzaro, La Placa 10, Trigilia 3, Ventura, Martino, Rodrigues. Allenatore: Alfio Settembre.

Arbitri: Bozzanga e Bertino. Commissario Campailla.

PALLAMANO – Vince e convince lo Scicli Social Club che si è aggiudicato il sentito derby stracittadino contro lo Scicli Sport Club, al termine di una partita molto accorta. È stato un match intenso, equilibrato e divertente fra due compagini che hanno fatto vedere una buona pallamano.

In grande evidenza i due estremi difensori che hanno negato diverse volte la gioia del gol agli attaccanti. Sono scesi in campo dal primo minuto per i padroni di casa: Gioele Occhipinti, Bartolo Marino, Ballaera, Ficili, Carbone, Ciavorella e Costa. Gli ospiti hanno, invece, schierato: Iacono, Oddo, Catania, Enrico Assenza Parisi, Delitala, La Placa e Martino.

Le due squadre schierate a centrocampo poco prima dell’inizio della gara

Nei primi dieci minuti c’è stato molto equilibrio, con botta-risposta continui; in risalto Carbone da una parte e La Placa dall’altra. A sbloccare la partita sono stati gli ospiti, in maglia nera, di Settembre. Poi, i gialloverdi (in completo totalmente verde) sono riusciti a raggiungere il +2, intorno al quindicesimo minuto (9-7), vantaggio mantenuto fino alla fine del primo tempo (14-12), anche se gli ultimi secondi hanno visto i padroni di casa in inferiorità numerica, in quanto il capitano Ficili si è beccato un “due minuti”.

Nel secondo tempo i gialloverdi hanno iniziato a giocare con l’uomo in meno e gli ospiti sono andati a rete con il “cecchino” La Placa, accorciando le distanze. Durante i primi dieci minuti sono i “neri” di Settembre ad ingranare la marcia, facendo registrare un parziale di 18-18.

Poi, sono Drago, Carbone e Ficili a ristabilire un +4 a metà frazione (23-19). A questo punto della gara i padroni di casa hanno cercato di incrementare il vantaggio, ma non ci sono riusciti, perché i veterani Gulino, La Placa e Delitala hanno tenuto in equilibrio la gara. Risultato finale 29-26.

Molto soddisfatto il coach Giovanni Marino. “I ragazzi – ha commentato a fine gara – sono stati eccezionali, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo. Abbiamo fatto una bellissima prestazione, frutto di un lavoro che dura da qualche settimana“.

“È stata una partita corretta e maschia, giocata in modo corale dai miei ragazzi. Dobbiamo continuare a lavorare con tanta abnegazione. Sono convinto che il gruppo potrà dare ancora tanto, con ampi margini di miglioramento. Sapevamo che gli avversari – termina Marino – sono una squadra sorniona, ti lascia l’idea di avere il controllo della gara, poi, però è pronta a farti male”.

 

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-