Il geodetico è un fortino: ancora show della Meerkat Scicli

I suricati raggiungono la vetta della classifica dopo aver vinto ieri il derby contro il Pozzallo

-Pubblicità-    

BASKET – Inespugnabile finora il geodetico di via Foscolo, trasformato dalla Meerkat Scicli in un fortino. Ieri altro show dei suricati. La formazione sciclitana, guidata dal tecnico Sergio Trovato, ha portato a casa un importante successo nel derby ibleo contro il Pozzallo. Vittoria pesante che consente alla Meerkat di stazionare in vetta della classifica del campionato di Divisione Regionale1 Sicilia.

I padroni di cada sono stati autori di una solida prestazione difensiva; grazie a un gioco molto intenso, hanno saputo sfruttare al meglio la loro velocità e atleticità.

Dopo un primo quarto equilibrato, il team di Trovato ha consolidato la propria supremazia, raggiungendo un vantaggio di 8 punti, alla fine del primo tempo. Nel terzo quarto, spinta dal sostegno appassionato del propri sostenitori, la Meerkat è riuscita ad allungare, portando il vantaggio a tratti fino a 24 punti.

Ancora una volta, Konstas è salito in cattedra, confermando la sua classe: da lui sono stati realizzati 28 punti e catturati 22 rimbalzi; in grande spolvero anche Paoli, che ha dimostrato forza sia in attacco (18 punti) che in difesa, contenendo il cecchino Boiardi. Ottima, finalmente, pure la prova di Cesano sotto le plance.

I suricati spostano l’attenzione all’incontro successivo, in programma sabato prossimo (2 dicembre) a Catania contro l’Acibonaccorsi: gli sciclitani vorranno continuare la loro striscia positiva.

Tabellino: Konsta 28, Paoli 18, Cesano 8, Guastella 7, Merli 4, Lonatica Lo 2, Ficili 2, Mormino 2, La Rocca, Manenti, Mirabella, Lonatica Lu N.E. All: Trovato; vice all.: Dipasquale

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-