Natale e solidarietà, la Scicli Bruffalori in gol

La società ha allestito una programmazione natalizia improntata interamente sul sociale. Il presidente Giovanni Giannone: “Vogliamo regalare un sorriso a tantissime famiglie in difficoltà”

-Pubblicità-    

SCICLI – In campo e fuori. Di gol decisivi la Scicli Bruffalori SSD è intenzionata a farne tanti a Natale per vincere l’importante partita della solidarietà. Eccola, dunque, presentarsi con un corposo programma solidale da attuare durante il periodo natalizio.

Dopo la donazione di materiale scolastico (quaderni, penne, matite, colori, righe, tempere, pennelli, gomme ed altro) alla scuola “Giovanni Dantoni” di via Perasso, ai piccoli del Convento del Rosario, alla comunità “Namastè” (stranieri minori non accompagnati), gestita dalla cooperativa sociale Filotea, e alla “Casa Gialla sul molo” di Sampieri, la società sportiva, per tutto il mese, sarà impegnata in numerose attività sociali.

L’elenco delle iniziative organizzate prevede la consegna di pacchi spesa, un torneo di beneficenza, il mercatino di natale, la pesca solidale, una passeggiata per raccolta fondi, spettacoli rivolti ai bimbi e tanto altro.

 

Il nostro impegno – dice il presidente del sodalizio, Giovanni Giannoneè tanto rivolto alla cura dei nostri piccoli atleti quanto alle iniziative di beneficenza”.

Adriano Arrabito, uno dei responsabili delle attività sociali della Scicli Bruffalori, spiega come sia proprio il codice etico della società a prevedere l’accantonamento annuale di un fondo da destinare a persone e famiglie disagiate. “Purtroppo – aggiunge Arrabito -, anche quest’anno le parrocchie ci hanno segnalato tantissimi nuclei familiari con un disagio che rasenta l’indigenza. Sono persone che vivono ai margini della nostra comunità e non hanno una voce”.

Nei piani futuri della SSD Scicli c’è pure posto per la cura del verde pubblico. Dopo le necessarie autorizzazioni governative, la società ha in mente di adottare e riqualificare l’area giardinata adiacente i campetti da essa gestiti. In questa zona si pensa di piantare degli alberi, ciascuno con il nome di un piccolo atleta iscritto.

Infine l’appello di Tiziana Maggio, altra responsabile della programmazione sportiva, rivolto a tutti i cittadini che vorranno fare squadra per aiutare chi è meno fortunato: “Venite a trovarci! Vi aspettiamo nella nostra sede di via Francesco Mormina Penna o ai campetti da noi gestiti. Con il vostro contributo benefico aiuterete a regalare un sorriso!”.

Sperando che nessuno a Natale debba sentirsi ultimo – conclude la società – auguriamo a tutta la città buon Natale e felice anno nuovo!”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-