Scicli, presepi di “Gioia”

Al via la seconda edizione del concorso che premia le rappresentazioni della Natività più originali e fedeli alla tradizione

-Pubblicità-  

SCICLI – Originalità, inventiva, tecnica di lavorazione e tradizione. L’arte dei presepi a Scicli valorizzata da un concorso a premi che l’associazione “Portatori di Gioia” ha deciso di proporre, per la seconda volta, a Natale.

Promette di essere un’esperienza indimenticabile, che intende arricchire – commenta il presidente del gruppo PdG, Giuseppe Zisail tessuto culturale della comunità e diffondere gioia e spirito natalizio”.

Sappiamo tutti che i presepi sono una inestimabile espressione di fede, tradizione e creatività. C’è bisogno, quindi, di tenere in vita e valorizzare questa forma d’arte. Per farlo abbiamo pensato a riorganizzare questa iniziativa. Ogni partecipante – aggiunge Zisa – avrà l’opportunità di trasmettere il proprio messaggio natalizio, contribuendo a rendere Scicli un luogo ancora più magico nel corso delle festività”.

Nella foto Giuseppe Zisa

L’evento, aperto a tutte le età, permetterà agli iscritti di competere per premi speciali e riconoscimenti, che verranno assegnati il 14 gennaio prossimo. A valutare con attenzione le creazioni ci sarà una giuria che si baserà su cinque precisi criteri di valutazione: ambientazione, lavorazione artigianale, qualità artistica, difficoltà tecnica di realizzazione e capacità di suscitare e trasmettere emozioni.

Le iscrizioni – ricorda Zisa – sono gratuite e aperte fino al 13 dicembre. Troverete tutti i dettagli sul nostro sito ufficiale (www.portatoridigioia.it), dove è pubblicato il regolamento completo del concorso”.

Insieme vivremo un momento unico, durante cui – prosegue il presidente – si potrà esprimere estrosità e vivere appieno lo spirito natalizio, attraverso la tradizione dei presepi. Tre sono le parole chiave: arte, tradizione e fede per il Natale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-