Scicli: bambini dai nonni, la magia (vera) del Natale

I piccoli alunni della scuola dell’infanzia “Villa Penna” dell’istituto comprensivo “Giovanni Dantoni” hanno fatto visita agli anziani ospiti del ricovero “Opera Pia Carpentieri”

-Pubblicità-      

SCICLI – Con ogni probabilità le immagini più belle che questo Natale è destinato a lasciarci. Nonni e bambini felici di stare insieme e condividere momenti di gioia e spensieratezza, in procinto delle festività natalizie.

L’emozionante incontro è frutto di un’idea venuta alle insegnanti della scuola materna “Villa Penna” dell’istituto comprensivo “Giovanni Dantoni”. Non hanno perso tempo a trasformare tutto in realtà: martedì scorso e ieri i piccoli alunni, grazie al consenso e alla disponibilità della dirigente scolastica, Gabriella La Marca, e dell’assistente sociale Laura Ragazzo, sono stati accompagnati in visita dagli anziani ospiti del ricovero “Opera Pia Carpentieri”.

Quanta gioia nella struttura di via F. M. Penna! Letta una filastrocca, dal titolo “Buongiorno Nonnini”, scritta, per l’occasione, dalla collaboratrice Mariella Decaro; non sono mancati canti e coreografie natalizie.

Per concludere una tombolata allegra ed originale, composta da immagini create dalle manine degli alunni, con l’aiuto delle insegnanti. Durante il gioco da tavolo i bambini più grandi hanno aiutato i nonni a “segnare” le icone.

È stato veramente emozionante – raccontano le insegnanti – potere assistere all’incontro di due generazioni a confronto. Un evento speciale che tutti conserveremo nel cuore”.

Alla fine della tombolata ogni bambino ha donato ai nonnini un alberello e una stella natalizia, realizzata appositamente dai piccoli.

Siamo sicure che il regalo più prezioso ricevuto dagli anziani ospiti del ricovero è stata la presenza dei bambini che, con la loro gioia e il loro entusiasmo, hanno portato sicuramente lo spirito natalizio. Non possiamo che ringraziare – concludono le insegnanti – i nonni per averci permesso di vivere un Natale speciale insieme ai nostri piccoli”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-