Autostrada Modica-Scicli, “Non sarà completata, tolti i finanziamenti”

Lo ha annunciato il segretario regionale del PD e capogruppo del partito in commissione Trasporti alla Camera, Anthony Barbagallo

-Pubblicità-    

SCICLI – Tramonta definitivamente l’autostrada Modica – Scicli? Le possibilità che l’infrastruttura possa realizzarsi si riducono notevolmente, quasi a svanire del tutto, ascoltando le parole del segretario regionale del PD e capogruppo del partito in commissione Trasporti alla Camera, Anthony Barbagallo.

Il governo Meloni – afferma l’esponente dem – getta la maschera e in aula e dice no ai lavori di completamento della Modica-Scicli, un tratto fondamentale per la mobilità veicolare in Sicilia. Non solo infatti non finanza i nuovi lotti della Siracusa-Gela, ma definanzia il lotto che avevamo finanziato col Pd al governo, con i ministri De Micheli e Giovannini, sulla spinta proveniente dai territori e un’azione sinergica del Partito”.

Barbagallo afferma che “dal febbraio 2022, quasi due anni, i governi regionali guidati da Musumeci e Schifani non hanno mosso un dito e non sono stati in grado di appaltare l’opera. Ecco l’esempio fulgido dell’inadeguatezza e dell’incapacità del centrodestra sia a livello regionale che nazionale“.

Il segretario regionale mostra tutto il suo disappunto rispetto al “parere contrario che il governo Meloni ha fornito a un emendamento del PD con cui si chiedeva di utilizzare i fondi Fsc per finanziare opere infrastrutturali fondamentali per la Sicilia“.

La decisione maturata a Roma viene letta da Barbagallo come “una delle sconfitte più gravi a danno della Sicilia, che pagano tutti i siciliani. Con questo ulteriore atto viene confermato che il governo Meloni è evidentemente contro il Sud. E complimenti ai deputati di maggioranza eletti in Sicilia – termina – che hanno votato a favore del de finanziamento dell’opera“.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-