Rilancio largo Gramsci, il PD tenta la tripla

Un campetto di basket per riportare l’area al centro della vita sociale: approvata all’unanimità la proposta presentata in Consiglio comunale da Caterina Riccotti

-Pubblicità-    

SCICLI – Nell’infinita “partita” per il rilancio di largo Gramsci, il Partito Democratico di Scicli tenta un tiro da tre punti, una giocata che potrebbe fare la differenza. L’uso della terminologia cestistica si rifà alla mozione che i dem, tramite la loro consigliera Caterina Riccotti, hanno fatto giungere in Consiglio comunale, ottenendo l’approvazione all’unanimità: creare un playground nella zona retrostante il cine teatro Italia.

In buona sostanza, abbiamo impegnato la giunta Marino – spiega Riccotti – a realizzare un campetto di basket o street basket, utilizzando canestri e altre attrezzature di proprietà dell’Ente, ad oggi inutilizzati, e attivandosi per reperire fondi, anche attraverso la partecipazione ad appositi bandi, per la realizzazione dell’area sportiva.

Con questa proposta, i dem intendono creare un luogo di aggregazione, dove sia possibile organizzare anche tornei ed altre iniziative, in cui i giovani e non della città possano ritrovarsi nella pratica dello sport.

Nella foto Caterina Riccotti

Vogliamo così iniziare a restituire a Scicli – prosegue la consigliera – quello che per molti è un luogo che fa rivivere bei ricordi. Si tratta, infatti, della prima di una serie di azioni concrete per riportare largo Gramsci e piazza Italia al centro dell’attenzione della comunità, offrendo opportunità di riqualificazione per quella che un tempo era il cuore pulsante della città e che oggi, purtroppo, fatta eccezione per un gruppo di esercenti e professionisti resistenti, vede la fuga di attività commerciali, sfiduciate dai molteplici fenomeni di illegalità e dalla mancata risposta delle istituzioni.

Dalla segreteria del PD credono che l’area possa essere, in un futuro quanto più prossimo possibile, parte viva e attiva del centro cittadino. “Continueremo a tenere la zona al centro della nostra agenda, con proposte ed iniziative per la sua riqualificazione, e vigileremo affinché l’Amministrazione – conclude Riccotti – onori gli impegni che si è assunta”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-