Lotto Modica-Scicli sospeso tra scetticismo e rassicurazioni

L’opera sarà realizzata nonostante il recente definanziamento? Emiliano Inzirillo del PD molto perplesso, il deputato regionale Ignazio Abbate tranquillizza

-Pubblicità-    

SCICLI – Corsie di marcia differenti, scetticismo e rassicurazioni. Il tragitto che porta all’eventuale realizzazione del tratto autostradale Modica – Scicli si dirama in due, alla luce del recente definanziamento. Al bivio una domanda che tanto risuona nelle ultime settimane: l’opera è sfumata definitivamente?

L’interrogativo è stato posto anche nel corso dell’ultima puntata di “Città a confronto”, andata in onda venerdì sera, che ha visto un interessante scambio di vedute tra Emiliano Inzirillo del Partito Democratico di Scicli e il deputato regionale Ignazio Abbate.

Il dem, considerate le condizioni attuali, si è mostrato decisamente scettico sulla realizzazione dell’opera. Inzirillo, inoltre, ritiene che alla base del definanziamento ci siano tre responsabili: il Cas, la Regione Siciliana e il Governo Meloni. Ha voluto rassicurare tutti, invece, l’esponente della nuova Democrazia cristiana: “Il lotto autostradale sarà finanziato perché rientra tra le opere strategiche avviate e da completare”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-