Tratto Modica – Scicli, da “Enormi danni ambientali” a “Essenziale per sviluppo”

L’ambientalista Antonino Nigito contrario a un’eventuale realizzazione del lotto autostradale. Di giudizio differente la coordinatrice provinciale di Italia Viva Ragusa, Marianna Buscema, che giudica l’opera fondamentale per garantire la continuità territoriale. Il botta e risposta nella puntata di “Città a confronto”, andata in onda venerdì sera

-Pubblicità-      

SCICLI – Visioni eterogenee sul tratto autostradale Modica – Scicli. Nelle ultime settimane ne abbiamo raccolte tante sul definanziamento dell’opera, da alcuni ritenuta superflua e dannosa per l’ambiente, mentre altri la considerano imprescindibile per lo sviluppo del territorio.

Due correnti di pensiero che hanno trovato voce in Antonino Nigito e Marianna Buscema. L’ambientalista e la coordinatrice provinciale di Italia Viva, entrambi ospiti venerdì sera di “Città a confronto”, si sono espressi sugli effetti collegati a un’eventuale realizzazione dell’autostrada.

Nigito ha mostrato totale contrarietà rispetto all’infrastruttura, che determinerebbe, secondo il suo punto di vista, “danni irreversibili all’ambiente”. Non vede, invece, grossi rischi ambientali Buscema, secondo cui l’infrastruttura darebbe, anzi, uno “slancio mai visto prima alla nostra crescita economica” e garantirebbe continuità territoriale, essenziale per “evitare di rimanere isolati”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-