Donnalucata: si intitola la caserma dei Carabinieri all’appuntato Vincenzo Garofalo

Cerimonia organizzata nel trentennale della sua morte: il carabiniere donnalucatese fu assassinato da un commando mafioso, insieme al collega Antonino Fava, il 18 gennaio del 1994 lungo l’autostrada A3, all’altezza dello svincolo per Scilla. Venerdì prossimo l’intitolazione del presidio di sicurezza di via Casmene

-Pubblicità-      

SCICLI – Trent’anni dall’agguato lungo l’autostrada A3, all’altezza dello svincolo per Scilla, in provincia di Reggio Calabria. Anniversario che scriverà il nome dell’appuntato Vincenzo Garofalo sul comando stazione Carabinieri di Donnalucata. È stato, infatti, deciso di dedicare la caserma di via Casmene al militare dell’Arma donnalucatese, ucciso in servizio da un commando mafioso, insieme al collega Antonino Fava, il 18 gennaio del 1994.

Venerdì prossimo, a partire dalle ore 11, si terrà la solenne intitolazione della stazione Carabinieri a Garofalo, insignito della medaglia d’Oro al Valor militare alla “memoria”. Il cerimoniale, della durata di circa un’ora, sarà organizzato nell’area antistante la caserma. Annunciata la presenza di numerose cariche militari e civili.

Ad anticipare la cerimonia di intitolazione il tradizionale momento commemorativo, dedicato ai due militari dell’Arma: intorno alle ore 9, verrà deposta una corona d’alloro al monumento di piazza Garofalo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-